17 Marzo 2019

Milan-Inter, la MOVIOLA: Guida ed il Var protagonisti. Quanti dubbi su Conti!

Molti gli episodi da valutare nella Stracittadina vinta dall'Inter

La spunta l’Inter! Un 3-2 al cardiopalma che fa gioire i tifosi nerazzurri in un momento in cui i tre punti servivano come il pane, soprattutto in uno scontro diretto, soprattutto in un derby.

Una partita che, oltre alle emozioni, ha regalato numerosi episodi da moviola, alcuni dei quali hanno fatto discutere anche in campo, come dimostra l’espulsione di Spalletti per proteste.

Partiamo dal 13′: fallo di Brozovic su Calhanoglu per un contatto leggero: l’ammonizione è generosa e Spalletti a bordo campo grida “E’ un fallo normale”. A stupire poi è il metro di giudizio utilizzato nel resto del match, basandosi proprio su questo primo episodio. Al 31’ parrebbe di sì, con il giallo a Rodriguez arrivato in ritardo su Politano. Al 38’ Calhanoglu colpisce il pallone nettamente con la mano, ma manca il giallo al turco. Manca un giallo anche per Romagnoli per una dura entrata su Lautaro al 39′.

Nel secondo tempo viene assegnato un rigore all’Inter per fallo su Politano: il contatto è dentro l’area, corretto dare il tiro dagli undici metri. Proteste nerazzurre al 54’ per un presunto fallo di Kessie in area, ma è giusto non dare il penalty visto che la prende prima di testa. Al 71’ gol di Musacchio: da rivedere la posizione di Piatek, che ostacola D’Ambrosio nel suo goffo intervento oltre alla linea di fuorigioco. All’88’ episodio chiave: Conti viene espulso per un’entrataccia su Lautaro Martinez che si apprestava a partire in contropiede. L’intervento è molto duro ed a primo impatto la decisione sembra sacrosanta. Il Var però richiama Guida sulla sua decisione non valutando il comportamento del rossonero come violento. Anche in questo caso rimane più di un dubbio.
piuletto

http://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/milan-inter-marotta-sky-icardi-noi-aspettiamo-che-il-caso-si-risolva-derby/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com