18 Marzo 2019

Milan-Inter, questo Lautaro insidia Icardi. Media gol da top, per i quotidiani è un grande colpo di mercato

Il centravanti argentino autore della terza rete nel derby di ieri sera

Non solo per la rete trovata su rigore, ma soprattutto per la prestazione complessiva, il derby di ieri ha consacrato ancora una volta Lautaro Martinez come grande centravanti. Il classe 1997 di strada dinnanzi a sé ne ha ancora tanta da fare, questo è certo, ma intanto nello scontro diretto con il rivale Piatek, il primo round se lo è nettamente aggiudicato l’argentino. Da quando Icardi si è tirato fuori dalla squadra, il toro ha preso in mano l’attacco nerazzurro, migliorandone addirittura la fluidità del gioco offensivo. Ed anche per quanto riguarda la media gol Lautaro non scherza mica, visto che al momento realizza una rete ogni 164 minuti contro il 158 di Maurito. Dopo ieri sera, anche i principali quotidiani sportivi italiani hanno riconosciuto il talento di questo ragazzo. Andiamo a vedere voti e giudizi nel dettaglio.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5  Diversamente Icardi. Lautaro circumnaviga l’area, ama uscire dai 16 metri per rientrarvi di soppiatto e sull’0-1 fa quel che non avrebbe fatto l’ex capitano: non cerca la porta, ma Vecino libero davanti alla porta. Il Toro è più ‘giocoso’, perché gioca di più per la squadra. Freddo sul rigore. Icardi può attendere.

CORRIERE DELLO SPORT 7.5 – Da centravanti lotta, pressa, serve l’assist per il gol di Vecino e trasforma il rigore del 3-1 firmando il sesto centro in campionato. Aspettando Icardi, il Toro incorna il Diavolo. Il futuro è dalla sua parte. Grande colpo di mercato.

TUTTOSPORT 7 – Un serpente velenoso pronto a colpire con scatto veloce e improvviso a bruciarti tempo e respiro. Metà del gol di Vecino è suo per la lucidità sull’assist di testa. Tutta sua la rete che firma trasformando il rigore.

http://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/top-flop-milan-inter/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com