Milan, la pillola statistica: mai così pochi tiri in porta durante un derby. Ecco a quando risale l’ultimo precedente

Milan, la pillola statistica: mai così pochi tiri in porta durante un derby. Ecco a quando risale l’ultimo precedente

A confronto la solida difesa nerazzurra e lo sterile attacco rossonero

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Se secondo Matteo Salvini, intervenuto in una trasmissione televisiva, l’ultima vittoria del Milan nel derby è arrivata nell’“età della pietra” (virgolettato vero), poco ci manca – calcisticamente parlando – per quanto riguarda un altro record negativo dei rossoneri. Il dato, dalla partita di ieri sera, è forse questo: che la squadra di Marco Giampaolo ha tirato una sola volta nello specchio della porta difesa da Handanovic, e questo vuoi per meriti della difesa nerazzurra (indubbiamente solida) e vuoi per demeriti dell’attacco rossonero (poco prolifico in generale, con 2 gol segnati in 4 partite).

Ebbene: il dato, si diceva, è anche che i rossoneri mai avevano fatto peggio di così – in una stracittadina – da almeno quindici anni: era l’annata 2004-2005 quando i rossoneri stabilirono il record negativo di tiri nello specchio durante un derby di Milano. A sottolinearlo è il sito Milannews.it, che mette appunto in evidenza le difficoltà dei rossoneri a concludere le proprie azioni da gol. Con evidenti dimostrazioni fornite anche nella serata di ieri.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

Icardi: “Via dall’Inter perché voglio vincere. Wanda? Mai avuto dubbi su di lei. Ecco cosa penso delle storie su Messi”. La chiosa sul futuro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy