Montella: “Chiesa? È fortissimo, non è scontato che vada via”

Montella: “Chiesa? È fortissimo, non è scontato che vada via”

Il tecnico della Fiorentina ha parlato del suo talento, cercato anche dall’Inter

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Federico Chiesa sarà uno dei giocatori più corteggiati nella prossima sessione di calciomercato. Sul talento della Fiorentina, che in maglia viola sta trovando una continuità di rendimento che l’ha portato ad affermarsi anche in Nazionale, potrebbe scatenarsi un’asta fra le principali squadre del panorama calcistico italiano. Inter Juventus, che questa sera si sfideranno nel derby d’Italia, sono le compagini maggiormente interessate al giocatore.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Sassuolo, il tecnico viola Vincenzo Montella ha detto la sua circa il possibile addio: “È fortissimo, ma può crescere e diventarlo ancora di più. Sta vivendo ancora la fase di costruzione della propria carriera e fino a prova contraria è un giocatore della Fiorentina. Per me non è scontato che vada via, anche in passato il club non ha venduto giocatori chiacchierati. Un allenatore si deve limitare a fare l’allenatore, qui le parti si conoscono già e conoscono la mia proposta di calcio. Il mio compito è fare una analisi della rosa attuale e costruirmi un’idea futura basandomi sulle caratteristiche dei giocatori. L’idea è di avere giocatori funzionali all’idea di calcio, poi i nomi non li faccio io. Però nella scelta un allenatore credo non debba incidere più di tanto”. 

piuletto

ESCLUSIVA – Eder: “Juve senza stimoli: Inter, approfittane! Tornerò in Italia. Nazionale? Non ci penso più. Gabigol mi dice…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy