15 Febbraio 2019

Moriero: “Rifiutare una convocazione è una mancanza di rispetto. Icardi ora deve riconquistare la fiducia di tutti”

L'ex capitano nerazzurro è ad un bivio ed è chiamato a reagire se vuole ancora essere protagonista con la maglia dell'Inter

Intervistato da Tuttomercatoweb, Francesco Moriero, ex giocatore nerazzurro, ha commentato la scelta della dirigenza dell’Inter di sollevare Mauro Icardi dall’incarico di capitano nominando al suo posto Samir Handanovic. Ecco le sue parole: “Come ha detto Spalletti, la scelta è stata concordata col club, e io, da professionista, credo che un giocatore debba comportarsi come tale: rifiutare una convocazione è mancanza di rispetto nei confronti della squadra. Il valore di Icardi non si discute, ma credo che per il rinnovo ci siano tempi e modi che lui deve accettare. Il capitano lo sceglie il gruppo, e l’Inter ha fatto bene a intervenire, anche se non è mai bello togliere la fascia”. 

Gli scenari futuri: “Un professionista deve essere tale a 360°. Ora ci sarà una rottura, e il consiglio che mi sento di dare a Icardi è quello di buttarsi a capofitto nel lavoro per riconquistarsi la fascia di capitano, dando anche lui un segnale. Poi è normale che su certe situazioni si ricama, ma adesso è lui che decide il proprio destino”.

LEGGI ANCHE – > INFORTUNIO ICARDI, ARRIVA IL COMUNICATO DELL’INTER

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com