11 Aprile 2017

Pioli esonerato? Anche Guardiola e Mourinho tra i possibili candidati alla successione

L'Inter cerca un big al quale affidare la panchina nerazzurra in caso di esonero di Pioli

Le due sconfitte contro Crotone e Sampdoria hanno messo in discussione la conferma di Pioli sulla panchina dell’Inter. La squadra nerazzurra infatti, ha visto svanire la possibilità di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League ed ora, rischia di dover dire addio anche all’Europa League.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, se Pioli dovesse essere esonerato al termine della stagione, sarebbero molti i candidati alla sua successione.  Il primo nome sulla lista di Suning continua ad essere quello di Conte, seguito da Simeone  (il cui contratto con l’Atletico Madrid scade nel 2018). A sorpresa però, l’Inter potrebbe provarci anche con Mourinho, Ancelotti o Guardiola. Allenatori di grande carisma, ma che difficilmente si muoveranno dai loro attuali club.
Nomi più semplici da raggiungere potrebbero essere quello di Spalletti o Sampaoli, senza dimenticare Jardim  e Marco Silva come outsider. Insomma, in caso di addio di Pioli, ci si prepara a vivere un lungo casting per il nuovo allenatore dell’Inter.

VIDEO – ROBERTO CARLOS FA 44: CHE RIMPIANTO IN NERAZZURRO!