14 Luglio 2019

Mourinho: “Mi manca il calcio, l’Inter quest’anno torna a vincere. Futuro in Bundesliga? Non lo escludo”

Lo Special One intervistato sulle pagine de La Gazzetta Sportiva

In attesa di un progetto davvero convincente, José Mourinho ha scelto di prendersi ancora del tempo ed iniziare la stagione senza una panchina. La sua vita, in questo momento, gira intorno alla città che più ama: Londra. E se nel frattempo sta studiando il tedesco, non sono mancate di certo le sue apparizioni pubbliche prima al Wimbledon e, nella giornata di ieri, come ospite speciale nei box della Ferrari per il Gran Premio di Silverstone. Entrambe competizioni che oggi, a partire dalle 15.00, infiammeranno i tifosi di tutto il mondo e che costringeranno lo Special One a rimanere inchiodato sul divano e fare zapping. Intervistato sulle pagine de La Gazzetta Sportiva, ecco le parole del portoghese:

Ferrarista?
“La Ferrari è qualcosa di speciale”.

Quali sensazioni si provano a stare così vicino alla pista, in un momento particolare come quello delle qualifiche?
“Il desiderio è quello di guidare. Hai voglia di stare dentro la macchina, di tenere il volante in mano”.

La lunga estate di Mourinho: gli studi televisivi per commentare i grandi eventi calcistici di questi mesi, le apparizioni al torneo di Wimbledon, ora i box della Ferrari. Il ritorno in panchina può attendere?
“No, il calcio mi manca molto. Mi mancano l’adrenalina, il campo, il mio lavoro. Il calcio è il calcio.

In Italia, in serie A, quattro delle prime sei dell’ultima stagione hanno cambiato allenatore: Maurizio Sarri alla Juventus, Antonio Conte all’Inter, Marco Giampaolo al Milan, il connazionale Paulo Fonseca alla Roma. Solo Carlo Ancelotti a Napoli e Gian Piero Gasperini all’Atalanta sono rimasti al loro posto. Previsioni?
“L’Inter quest’anno deve vincere”.

Sicuro?
“Sicuro”.

E Mourinho in questo momento che cosa fa?
“In questo momento sto studiando il tedesco”.

Prossima tappa la Bundesliga, allora.
“No, sto studiando il tedesco perché mi manca questa lingua. Parlo inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano. Poi, certo, non escludo nulla, neppure la Germania”.

L’Italia?
“È sempre un paese splendido”.

Venerdì la semifinale di Federer-Nadal a Wimbledon è stata un evento straordinario. Una splendida pagina di sport, oltre i confini del tennis. Mourinho se l’è goduta in tribuna. Impressioni?
“E’ stato spettacolo fantastico. Il tennis a Wimbledon è qualcosa di speciale, ma Federer e Nadal sono riusciti a dare ancora qualcosa di più”.

Come sarà la domenica di Mourinho: di nuovo in tribuna aWimbledon per godersi la finale Djokovic-Federer, o ancora qui a Silverstone per il gran premio e vedere di nuovo dal vivo la Ferrari?
“Domani (oggi, ndr) non mi muovo dal salotto di casa. Si fa zapping, di fronte al televisore, tra tennis e formula 1. Uno splendido Super Sunday”.

SU MIHAJLOVIC – “Mihajlovic è forte, è un lottatore. Sinisa è forte, è un lottatore”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/icardi-juventus-kean/