17 Febbraio 2020

GdS – La moviola di Lazio-Inter: rigore leggero su Immobile. Young giù in area, ma Luiz Felipe tocca il pallone

Ecco i principali episodi arbitrali che più hanno fatto discutere

Sono seguite parecchie polemiche sui social nel post-partita di Lazio-Inter a causa di alcuni episodi arbitrali che non sono andati giù specialmente ai tifosi nerazzurri. Dal rigore sanzionato in apertura di secondo tempo sul contatto in area di rigore tra Stefan de Vrij e Ciro Immobile – che ha aperto la rimonta biancoceleste – all’incrocio di gambe sul versante opposto tra Luiz Felipe ed Ashley Young con il difensore brasiliano che in un primo momento ha però chiaramente toccato il pallone per poi entrare in collisione con l’esterno inglese.

Ecco la moviola di questa mattina de La Gazzetta dello Sport“L’episodio chiave è in apertura di ripresa, sull’1-0 per l’Inter. Immobile sta per calciare a porta vuota, De Vrij appoggia le mani sulla schiena dell’attaccante e c’è anche un incrocio con le gambe. La pressione sembra minima, Immobile va a terra, Rocchi è ben posizionato e fischia il rigore. Di certo non inventato, anche se ‘leggero’. Il Var Mazzoleni non può intervenire: Rocchi è vicino e ha tutti gli elementi per valutare l’intensità del contatto. Ci fidiamo anche noi della sua valutazione, ma siamo sicuri che se non avesse deciso per il rigore, il Var non l’avrebbe ugualmente corretto, perché non sarebbe stato un chiaro ed evidente errore. Giusto anche punire De Vrij con il giallo: il fatto che il pallone sia a breve distanza, tanto che l’olandese lo tocca poi col piede, configura la volontà del suo intervento come genuina e lo salva dal rosso. Non c’è rigore per l’Inter al 20’ s.t.: va sul pallone Luiz Felipe e ritrae poi la gamba, Young cade sullo slancio. Annullato il gol del 2-2 a Lautaro al 33’ s.t., in offside sull’assist di Young. Giusti i sei cartellini, tutti nella ripresa”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=bLKPc” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/pagelle-lazio-inter/