Napoli-Inter sarà anche Mertens contro Icardi: due bomber a confronto

Napoli-Inter sarà anche Mertens contro Icardi: due bomber a confronto

La sfida del San Paolo metterà faccia a faccia anche due dei migliori attaccanti del campionato italiano

di Simone Frizza, @simon29_

L’incontro di questa sera alle ore 20:45 al San Paolo di Napoli vedrà sfidarsi anche due dei migliori centravanti della nostra Serie A, quali Dries Mertens e Mauro Icardi. Il primo, a quota 7 gol, è reduce da una prestazione opaca in Champions contro il Manchester City, condita anche da un rigore sbagliato; l’altro, al contrario, arriva da una strepitosa tripletta realizzata nel derby contro il Milan.

Il differente momento dei due non deve però trarre in inganno, in quanto sono entrambi giocatori capaci di trasformare in gol ogni pallone toccato: in particolare, come illustra La Gazzetta dello Sport, il bomber del Napoli fa affidamento ad una costruzione di gioco derivante dalla fascia sinistra, dove saranno fondamentali i duelli tra Ghoulam e D’Ambrosio e tra Vecino ed Hamsik, senza dimenticare Zielinski o, nel caso riesca a recuperare, Insigne.

L’interista, invece, sfrutta entrambe le fasce occupate da Candreva e Perisic, che gli forniranno supporto sia in zona gol che con palloni crossati in area.

VERSO IL BIG MATCH: TUTTI I NUMERI DI NAPOLI-INTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy