Napoli-Inter, nuova sfida fra Ancelotti e Spalletti. Ecco i precedenti dei due tecnici

Napoli-Inter, nuova sfida fra Ancelotti e Spalletti. Ecco i precedenti dei due tecnici

La partita che si giocherà questa sera al San Paolo sarà decisiva per la qualificazione in Champions dei nerazzurri

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Conquistare gli ultimi punti necessari per portare l’Inter in Champions League, poi salutare il club nerazzurro con la consapevolezza di aver fatto il massimo per riportarlo ai vertici del calcio nazionale. Luciano Spalletti sembra destinato a lasciare Appiano Gentile per far spazio ad Antonio Conte, ma contro il Napoli ha voglia di conquistare il successo per non dover cercare l’accesso al massimo trofeo continentale nell’ultima giornata, dove troverà un Empoli ancora in lotta per la salvezza.

I precedenti fanno sorridere il tecnico di Certaldo, che ha uno score positivo sia contro la squadra partenopea che con il tecnico Carlo Ancelotti. Nelle occasioni in cui si è trovato di fronte il Napoli, Spalletti ha conquistato 8 vittorie, 5 pareggi e solamente tre sconfitte. L’ultimo successo risale alla partita d’andata giocata nello scorso dicembre, quando Lautaro Martinez segnò la rete che regalò ai nerazzurri i tre punti. Contro l’allenatore emiliano, invece, le vittorie sono 11 in 23 gare, con 5 pareggi e 7 sconfitte.

Positivo anche il confronto di Carlo Ancelotti contro l’Inter, squadra che ha battuto 15 volte e con cui ha perso 11, i pareggi sono invece 5.

Primavera – Si chiude Atalanta-Inter: il gol di Schirò non basta, è 2-1 per i bergamaschi

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy