Nuovo Stadio – I 6 pilastri fondamentali sul nuovo impianto concepito da Inter e Milan

Nuovo Stadio – I 6 pilastri fondamentali sul nuovo impianto concepito da Inter e Milan

Ecco i punti che stanno più a cuore ai due club

di Antonio Siragusano

In attesa innanzitutto di capire come si evolveranno i dialoghi con il comune di Milano, dopo mesi e mesi di discussione senza alcun punto di incontro, Inter e Milan proseguono comunque con l’attività di informazione per quanto riguarda il nuovo stadio che sorgerà nei prossimi anni. Per questo motivo, le due società hanno realizzato un elenco in sei punti di pilastri fondamentali su cui il nuovo impianto si fonderà. Ecco di cosa si tratta:

INNOVAZIONE – Il nuovo stadio è concepito all’interno di un distretto moderno e attivo per 365 giorni all’anno e di un progetto di riqualificazione dell’intera area.

INTRATTENIMENTO – San Siro diventerà un distretto dedicato a sport, intrattenimento e shopping, attivo non solo nei “match-day”, che porterà a compimento la vocazione sportiva di questa zona della città.

STADIO INTERNAZIONALE – Il nuovo Stadio per Milano sarà una struttura modernissima, in linea con i più elevati standard internazionali, con oltre 60.000 posti configurabili diversamente secondo chi gioca.

VERDE E SICUREZZA – Privo di barriere architettoniche, il nuovo stadio prevede accessi separati e servizi su misura per le famiglie, i tifosi, i giocatori e gli operatori dell’impianto. La nuova viabilità interamente interrata, gli 89.000 mq di verde e la mobilità dolce in superficie ricuciranno i quartieri circostanti e renderanno fluidi e ordinati anche i giorni di partita.

ESPERIENZA UNICA – Un’esperienza unica per qualità della visione del campo, comfort delle sedute, varietà e livello dei servizi, dalla ristorazione al museo.

IMPATTO ‘ZERO’ – Grazie ai materiali utilizzati e alle tecnologie di risparmio idrico ed energetico, lo stadio sarà a “impatto zero” e certificato LEED. Struttura ipogea e involucro abbatteranno le emissioni acustiche.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Idea Aubameyang per giugno, ma ad una condizione. Torna Stankovic! Il PODCAST di PI. Quel retroscena su Chiesa…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy