Nuovo Stadio – 63mila posti e due anelli: la capienza può diventare un problema

Nuovo Stadio – 63mila posti e due anelli: la capienza può diventare un problema

L’attuale media degli spettatori per le partite casalinghe dell’Inter è superiore alla capienza del prossimo impianto

di Davide Ricci, @davide_r22

Il nuovo stadio in programma per Inter Milan inizia a destare più di qualche perplessità. Secondo Tuttosport infatti, oltre ai problemi attuali con il Comune di Milano, potrebbe spuntare un’altra problematica sul masterplan presentato dai due club: la capienza.

Se però il Milan rientra nei numeri con 51.946 presenze, discorso diverso lo è per i nerazzurri: la media fatta registrare in questa prima parte di stagione è incredibile (65 mila spettatori di media circa) ed il nuovo impianto potrà ospitare al massimo 63 mila persone. Questo è un dato certo e soprattutto voluto dalle società per costruire uno stadio con soli due anelli. Il club però dovrebbe iniziare a rifletterci: 12 mila di quei 63 infatti saranno poi riversati ad aziende e sponsor, un problema non da poco per una tifoseria così importante come quella nerazzurra.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Dzeko confessa: “Il mercato è stato lungo, avevo la testa ovunque. Ora sono motivato”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy