Nuovo Stadio – E’ derby tra i progetti di Sportium e Populous: ma c’è una chiave

Nuovo Stadio – E’ derby tra i progetti di Sportium e Populous: ma c’è una chiave

Lo studio sulle due proposte in attesa della battaglia con il Comune

di Antonio Siragusano

Se da una parte si gioca un braccio di ferro tra i due club con il comune di Milano per quanto riguarda il ruolo che il vecchio San Siro avrà o meno nel prossimo futuro, restano in attesa i due splendidi progetti ‘Gli anelli di Milano’ e ‘La Cattedrale’ realizzati rispettivamente da Sportium e Populous e presentati ufficialmente al pubblico da Inter e Milan più di un mese fa. Come scritto questa mattina da Tuttosport, nei numerosi sondaggi fin qui effettuati, le due proposte appaiono quasi appaiate.

Intervenuto a margine dell’evento ‘Milano Merita’, l’architetto Massimo Roj di Sportium è tornato sul tema stadio affermando: “Questo non è uno dei tanti progetti. E’ il mio progetto per la mia città e per le nostre squadre. E darei l’anima per farlo”. Secondo il quotidiano torinese, però, la partita si giocherà specialmente sulla rifunzionalizzazione di San Siro. Per questo motivo, a fianco del prato di San Siro conservato sul tetto del centro commerciale, sarebbe mantenuta una porzione del secondo anello arancio per ospitare 400 persone nel caso del progetto di Sportium.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Le PAGELLE di Torino-Inter 0-3: Brozovic superbo, Lautaro il solito killer. Lukaku giganteggia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy