24 Novembre 2019

Nuovo Stadio – E’ derby tra i progetti di Sportium e Populous: ma c’è una chiave

Lo studio sulle due proposte in attesa della battaglia con il Comune

Se da una parte si gioca un braccio di ferro tra i due club con il comune di Milano per quanto riguarda il ruolo che il vecchio San Siro avrà o meno nel prossimo futuro, restano in attesa i due splendidi progetti ‘Gli anelli di Milano’ e ‘La Cattedrale’ realizzati rispettivamente da Sportium e Populous e presentati ufficialmente al pubblico da Inter e Milan più di un mese fa. Come scritto questa mattina da Tuttosport, nei numerosi sondaggi fin qui effettuati, le due proposte appaiono quasi appaiate.

Intervenuto a margine dell’evento ‘Milano Merita’, l’architetto Massimo Roj di Sportium è tornato sul tema stadio affermando: “Questo non è uno dei tanti progetti. E’ il mio progetto per la mia città e per le nostre squadre. E darei l’anima per farlo”. Secondo il quotidiano torinese, però, la partita si giocherà specialmente sulla rifunzionalizzazione di San Siro. Per questo motivo, a fianco del prato di San Siro conservato sul tetto del centro commerciale, sarebbe mantenuta una porzione del secondo anello arancio per ospitare 400 persone nel caso del progetto di Sportium.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-le-pagelle-di-torino-inter-in-diretta-su-passioneinter-com/