25 Aprile 2020

Nuovo Stadio, svolta nel mese di maggio? Il Meazza verrà riadattato a fini commerciali

Il prossimo mese il progetto potrebbe finalmente decollare

Nonostante il periodo non sia certamente dei migliori, il lavoro di Inter e Milan non si è assolutamente arrestato sulla questione stadio. I due club hanno continuato ad intrattenere periodici appuntamenti in videoconferenza con il Comune, conquistando lentamente sempre più terreno. I tempi, attualmente, sono in linea con le previsioni che era state fatte alla vigilia del progetto, vale a dire con l’inaugurazione del nuovo impianto a partire dal 2024. Resta ancora aperta, invece, la partita tra tra la Cattedrale ideata dallo studio di architettura Populous e gli Anelli di Milano del consorzio Manica-Sportium.

Come riportato questa mattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, a maggio potrebbe arrivare il nuovo okay tecnico del Comune per ricominciare l’iter politico dell’intero progetto a Palazzo Marino. Sebbene si prospetti un periodo non felicissimo dal punto di vista economico per Inter e Milan, le due società non hanno arretrato di un millimetro, ribadendo la loro disponibilità a mettere la bellezza di 1,2 miliardi di euro per il nuovo distretto di San Siro. I club hanno già dato l’ok al pagamento di 100 milioni per la concessione del diritto di superficie sulla zona per i prossimi 99 anni e almeno altri 80 per la rifunzionalizzazione del Meazza: il Comune ha alzato il prezzo, Inter e Milan ci sono stati.

Per l’attuale San Siro, invece, è confermata la volontà di non smantellarlo completamente, ma piuttosto di rifunzionalizzarlo. Rispetto ai mesi precedenti, in cui il comune aveva lanciato l’idea di una trasformazione della Scala del Calcio in una città dello sport aperta a tutti con tantissimo spazio verde, è nata la possibilità di poter riutilizzare lo stadio anche a fini commerciali. Da un lato è confermato che verrà in qualche modo conservata l’immagine di San Siro tenendo le rampe del secondo anello, ritenute di valore architettonico dai Beni Culturali. Dall’altro, negozi, ristoranti, cinema e tanto altro troveranno spazio dentro il rinnovato Meazza.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″

scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/