Nuovo Stadio, Sala: “Da tifoso sono un nostalgico di S. Siro, ma è chiaro che Inter e Milan vogliano un nuovo impianto”

Nuovo Stadio, Sala: “Da tifoso sono un nostalgico di S. Siro, ma è chiaro che Inter e Milan vogliano un nuovo impianto”

Presentati quest’oggi i due progetti finalisti per la costruzione dello Stadio che sostituirà il Meazza: Populos e Manica Cmr Sportium

di Andrea Ilari

Il percorso verso la costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan, è proseguito quest’oggi con un passaggio molto importante verso la definizione di quella che sarà, al posto di S. Siro, la nuova “casa” dei due club di Milano: la presentazione dei due progetti finalisti, quello di Populos e quello di Manica-Cmr Sportium. Un argomento, quello dell’abbattimento di S. Siro per dare vita ad un nuovo impianto, che ha raccolto commenti da più parti, soprattutto per il valore d’affetto, storico e d’amore, che lega i tifosi di entrambe le squadre al Meazza. Tra i vari commenti, da registrare sicuramente quello del Sindaco di Milano Beppe Sala, il quale, intervenuto all’evento ‘Milano Calcio City‘, si è così espresso sulla questione nuovo stadio:

Voglio rimanere freddo e asettico, guardo i progetti solo sui giornali, ma non vado a fondo. Credo che la politica debba disquisire di tematiche tecniche. Ho chiesto alle squadre totale trasparenza sin dall’inizio, ora sta avvenendo, ma non voglio esprimere giudizi sui progetti. Sono un nostalgico di San Siro, ma lo dico da tifoso e non da sindaco. Nostro dovere è far rispettare le regole, da oggi mi pare si vada verso un percorso diverso, è chiarito in maniera inequivocabile che le squadre vogliono uno stadio nuovo e non considerano l’opzione ristrutturazione fattibile. E’ nel loro diritto farci una proposta e un nostro dovere chiedere il rispetto delle regole. Nuovo stadio per le Olimpiadi? Vi penseremo più avanti, nel dossier è espresso con chiarezza che debba essere San Siro: il Cio ha voluto garanzie sulla presenza di San Siro, l’impegno a tenerlo vivo in assenza di uno stadio pronto io me lo prendo“.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

ESCLUSIVA – Ferri: “Inter? Difesa di livello internazionale. Conte ha dato subito un’impronta. Sullo stadio…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy