Nuovo Stadio – Primi problemi: costerà il doppio degli stadi moderni

Nuovo Stadio – Primi problemi: costerà il doppio degli stadi moderni

Alcuni dati importanti sui costi derivanti dalla costruzione del nuovo impianto

di Pasquale Formisano, @Formigoal

Il nuovo stadio è uno dei punti sempre all’ordine del giorno e di grandissima priorità per quanto riguarda il futuro sia dell’Inter che del Milan, eppure non sono tardate a uscire fuori le prime difficoltà.

Infatti, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, la Direzione Tecnica del Comune di Milano sottolinea anche i costi dello stadio. “Non conoscendo i costi parametrici utilizzati, abbiamo fatto qualche ricerca sui siti per trovare costi medi a posto spettatore per 29 impianti. La media sui 29 impianti è di 3.600 euro a posto. Tale medie comprende anche due impianti ‘costosissimi’ (Wembley e Arsenal) che hanno costi tra i 9.000 e i 12.000 euro a posto. Tutti gli altri impianti sono di poco sopra i 3.000 euro a posto. Spesso nei costi compare anche l’acquisto dell’area oggetto di edificazione. Il nuovo San Siro avrebbe un parametro di circa 8.400 euro a posto. L’Allianz Stadium della Juventus è sui 4.000 euro a posto rivalutato ad oggi”.

Un problema non da poco, quindi, visto l’impatto economico che il progetto potrebbe avere sui due club; l’idea dello stadio di proprietà, infatti, è fondamentale per rivitalizzare i bilanci delle due compagini, e quindi potrebbe avere degli effetti collaterali qualora si dovesse investire molto più dei club concorrenti.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

GdS – Inter, tegola Sanchez: El Niño Maravilla finisce sotto i ferri. I tempi di recupero

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy