31 Dicembre 2019

Opta stila la top 11 del decennio: un solo interista tra le stelle della Serie A

Solo uno degli eroi del Triplete tra i migliori giocatori del decennio

Un solo interista in formazione nonostante i trionfi e le pagine di storia riscritte dalla Beneamata. Nella top 11 del decennio stilata da Opta c’è spazio solo per Maicon. Il brasiliano, tra i migliori al mondo in corsia negli anni d’oro nerazzurri, completa il pacchetto arretrato con i due bianconeri Bonucci ed Alex Sandro. Tra i pali Buffon, mentre al centro della difesa, accanto all’ex rossonero, c’è spazio per Koulibaly.

Pirlo, Hamsik e l’obiettivo dei nerazzurri Vidal compongono invece il centrocampo, con le chiavi dell’attacco affidate a Totò Di Natale, uno dei cannonieri più prolifici del decennio, affiancato dal Papu Gomez e da Gonzalo Higuain, protagonista con il Napoli prima e con la Juventus oggi, con un breve passaggio anche al Milan. Questa la top 11 stilata da Opta: Maicon unico nerazzurro in dieci anni di storia.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zB1LM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/