Paganin: “Inter unica concorrente della Juve. Conte? Sfogo esagerato ma sa quello che può ottenere”

Paganin: “Inter unica concorrente della Juve. Conte? Sfogo esagerato ma sa quello che può ottenere”

Ormai è chiaro come la corsa al titolo sarà una sfida a due

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Tra poco sarà di nuovo campionato. Con la pausa per le Nazionali agli sgoccioli, e con tutti i nazionali – appunto – che hanno fatto rientro nelle loro squadre, sta per tornare il momento, anche per l’Inter, di ributtarsi a capofitto sull’inseguimento alla Juventus. E a parlarne, nel corso di Stadio Aperto, ai microfoni di TMW Radio, è Antonio Paganin, allenatore ed ex calciatore: “Hanno due impegni ravvicinati i nerazzurri che possono dire tanto – spiega – Hanno bisogno di rimanere agganciati al treno Scudetto e quindi alla Juve. Poi si andrà a giocare a Praga, che sembra facile e invece si giocano l’approdo in Europa League. Non troverà un ambiente semplice. Soffre certe avversarie l’Inter, lo ha dimostrato all’andata”.

Tuttavia è un’Inter, questa, che non deve dimenticare la propria competitività. Che c’è, esiste e lo sta dimostrando: “In questo momento penso che l’Inter sia l’unica squadra che può contendere lo Scudetto alla Juve – continua Paganin – Il Napoli, per vari motivi, si è autoeliminato, la Lazio non può competere per i vertici, la Roma sta facendo un campionato sopra le sue aspettative. La Juve però ha qualcosa in più, sta andando ancora a marce ridotte”.

Qualche battuta finale sulla sfuriata di Conte dopo la partita di Dortmund, nella quale chiese pubblicamente rinforzi alla dirigenza, scatenando le polemiche che sappiamo: “Lo sfogo è stato fuori luogo per il momento, andava fatto in casa. E’ stata messa in discussione la rosa. Si è reso conto che è agganciato alla Juventus ma si è reso conto che con un piccolo sforzo si può fare qualcosa di straordinario, ossia contendere lo Scudetto e anche se la Juve dovesse andare a marce ridotte, fare già qualcosa quest’anno”, conclude.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

CHE FINE HA FATTO – Vieira, il centrocampista arrivato dalla Juventus che oggi è allenatore

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy