29 Dicembre 2018

Le PAGELLE di Empoli-Inter: Keita è una scheggia, Asamoah di livello. Vecino e Borja giù di giri

I migliori ed i peggiori in campo secondo la nostra redazione

LA SQUADRA

L’Inter vince 1-0 contro l’Empoli in un campo sulla carta ostico, e ritrova una vittoria in trasferta fondamentale. La rete di Keita dà continuità ai nerazzurri e regala 3 punti e tanta serenità a tutto l’ambiente in vista della pausa invernale del campionato che riprenderà il 19 gennaio. Da domani la squadra andrà in vacanza, per poi ritrovarsi ad Appiano Gentile il 7 gennaio.

VOTO ALLA PRESTAZIONE 6.5  – Giocare in casa dell’Empoli non è cosa semplice. La squadra di Iachini è molto solida e concede davvero poco ai nerazzurri. L’Inter però non si scompone e rimane equilibrata, grazie anche ad una prestazione altamente affidabile dei propri difensori. Il resto lo fa Keita, che estrae dal cilindro una rete ad alto coefficiente di difficoltà e regala i 3 punti alla sua squadra per chiudere in bellezza il 2018.

VOTO ALLA SQUADRA 6.5 – Atteggiamento maturo della squadra di Spalletti, che non si lascia condizionare da quanto successo nelle ultime ore per vie delle spiacevoli vicende extra calcistiche. Ritrova la vittoria in trasferta, migliorando uno score che poteva diventare preoccupante.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Empoli-Inter, Spalletti: “Basta all’odio nel calcio. Stadio chiuso? Lo accettiamo”