14 Gennaio 2020

Le PAGELLE di Inter-Cagliari: la vecchia guardia non tradisce. Altra doppietta di Lukaku

Voti e giudizi del match di Coppa Italia di San Siro

Con tanti volti nuovi per sfruttare il classico turnover di Coppa, ecco che Antonio Conte presenta una formazione inedita contro il Cagliari di Rolando Maran. Una chance importante, dunque, per calciatori come Lazaro, Ranocchia, Dimarco e Borja Valero che hanno avuto davvero poco spazio in questa prima metà di stagione. Occhi puntati ovviamente anche su Alexis Sanchez, che ritrova il posto dal titolare dopo il brutto infortunio che aveva rimediato alla caviglia in Nazionale. Ecco le pagelle e i giudizi della sfida curati dalla redazione di Passioneinter.com.

HANDANOVIC 6 – Poco impegnato questa sera il capitano nerazzurro. Non può nulla né sul palo dalla distanza di Nainggolan, né sulla rete di potenza di Oliva.

GODIN 6.5 – Partita ordinata per l’uruguagio, poco impegnato in fase difensiva. Si intravedono progressi nella prima manovra di gioco.

RANOCCHIA 7 – Guida la linea difensiva con sicurezza. A parte una leggerezza in uscita, legge sempre bene le offensive cagliaritane. Rete meritata per l’impegno e la professionalità.

SKRINIAR 6.5 – Vedi Godin: anche lo slovacco conduce una partita molto tranquilla. Qualche contrasto deciso dei suoi smorza sul nascere possibili pericoli.

LAZARO 6 – A volte appare frenetico, altre un po’ timido. Tutto sommato è comunque una buona prestazione anche la sua. Servirebbe una maggiore attenzione nelle scelte a seconda dei momenti della partita: il talento c’è, speriamo esca presto.

BARELLA 7 – Parte in sordina rispetto ai compagni, complice probabilmente anche l’emozione di affrontare la squadra del cuore. Poi sale di condizione e fa sentire la sua presenza con costanza a centrocampo. Delizia il pubblico con i due assist realizzati.

BROZOVIC 6.5 – Con un palleggiatore come Borja Valero al suo fianco, è alleggerito in fase di costruzione. Questo gli consente di rischiare meno, ma giocare con la solita intelligenza.

70′ –> SENSI 6 – Minuti importanti nelle gambe del centrocampista, in cerca della migliore condizione,

BORJA VALERO 7.5 – Ancora una volta risponde presente ad Antonio Conte. Possesso, tempi di gioco e gol su inserimento grazie ad pallone che arriva dalla destra.

DIMARCO 6.5 – La prestazione del terzino sinistro di questa sera – per la prima volta dal 1′ – potrebbe far scattare qualcosa nella mente del proprio allenatore. Al di sopra delle aspettative, colpisce non solo per il piede come sempre molto educato, ma anche per la disciplina tattica.

78′ –> BIRAGHI s.v. 

SANCHEZ 6.5 – Tocca pochi palloni, anche a causa di una condizione fisica da ritrovare. Ma su ogni pallone ci mette la solita qualità e crea sempre qualcosa di potenzialmente insidioso.

69′ –> ESPOSITO 6 – Entra col solito piglio, entusiasta e voglioso di fare bene.

LUKAKU 8 – Segna dopo appena 21″ e si conferma letale dentro l’area di rigore. Forse sbaglia qualche sponda di troppo, ma stavolta la squadra riesce ad accompagnarlo meglio e per poco non trova anche la doppietta già nel primo tempo, annullata solamente dalla segnalazione di fuorigioco dell’assistente. La sua seconda rete arriverà comunque nel corso della ripresa.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=1ODpN” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/sky-politano-spinazzola-intesa-totale-tra-inter-e-roma-si-lavora-sui-dettagli/