Pagelle, La Gazzetta dello Sport spiega il 6 a Godin: “Tante polemiche, ecco il ragionamento”

Pagelle, La Gazzetta dello Sport spiega il 6 a Godin: “Tante polemiche, ecco il ragionamento”

Sebastiano Vernazza, pagellista della Rosea, ha spiegato i motivi alla base della sua decisione

di Simone Frizza, @simon29_

In seguito alla grande vittoria ottenuta dall’Inter nel derby contro il Milan, la stragrande maggioranza dei tifosi interisti era d’accordo con la super prestazione di Diego Godin, assoluto dominatore della fase difensiva. In seguito, a questo proposito, è scoppiata la polemica a causa della valutazione data da La Gazzetta dello Sport alla prestazione dell’uruguaiano: il risicato 6, correlato anche da una descrizione non proprio positiva, ha indispettito i supporters nerazzurri.

Pochi minuti fa Sebastiano Vernazza, in qualità di pagellista della Rosea, ha voluto spiegare i motivi della sua scelta. Ecco cos’ha scritto in un articolo su Gazzetta.it: “Non ho la presunzione di avere ragione, è probabile che abbia sottostimato la prestazione dell’uruguaiano, ma alla base del mio voto c’è un ragionamento: il Milan le uniche fessure nel muro dell’Inter le ha aperte a sinistra, la destra nerazzurra, di competenza di D’Ambrosio e di Godin, centrale difensivo su quel lato della linea a tre. Lo ha fatto un paio di volte nella seconda metà del primo tempo con Leao e poi quasi tutto il rabbioso finale di partita rossonero si è condensato lì, a sinistra, complice l’innesto di Theo Hernandez. Questo è il motivo per cui ho attribuito ‘sei’ a Godin. Ovviamente non è un voto al giocatore in senso assoluto, la carriera di Godin parla per lui. È un voto a una situazione di gioco di cui Godin ha fatto parte”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

VIDEO – Serie A, Milan-Inter 0-2: gol e highlights del derby

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy