4 Febbraio 2019

Pagliuca: “Inter in un momento no, Spalletti ne uscirà. Conte? Sarebbe l’uomo giusto”

L'ex portiere di Inter e Bologna ha parlato così delle vicende più recenti legate al club nerazzurro

Raggiunto dai microfoni di Radio Anch’io Sport, l’ex portiere di Inter e Bologna Gianluca Pagliuca ha commentato il match disputato ieri tra i due club e le recenti vicende anche extra campo che stanno avvolgendo il club nerazzurro. Ecco cos’ha dichiarato.

CRISI INTER – “L’Inter è partita male, tutto è cominciato dal pareggio col Sassuolo, poi è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia. È un momento no, però durante l’anno capitano momenti simili e deve essere bravo l’allenatore a risolvere queste situazioni. Ieri sotto sotto tifavo per il Bologna vista la classifica brutta che è. L’Inter ora è terza però rischia di essere raggiunta dalle altre, quindi ora deve mettere in fila alcune vittorie”.

COME SE NE ESCE – “Col lavoro, cercando di leggere meno giornali possibili e ascoltare meno trasmissioni calcistiche possibile. Spalletti ha tanta esperienza, ne uscirà. C’è ancora davanti l’Europa League, siamo solo a febbraio quindi mandare tutto allo sbando sarebbe brutto. I momenti così capitano, un grande allenatore deve uscirne fuori”.

ICARDI – “Condizionato dal rinnovo? I tifosi sicuramente quando non segna Icardi danno subito la colpa al contratto, però lui ha dimostrato di andare a momenti, c’è il momento che fa sempre gol e poi il momento in cui fa fatica. Però la sua storia insegna che 15-20 gol all’anno li fa sempre. Ovviamente l’affare del contratto non è positivo soprattutto da parte dei tifosi, che ovviamente non l’hanno preso bene”.

CONTE – “L’ombra di Conte secondo il mio punto di vista c’è. Conte ha fatto molto bene alla Juve e al Chelsea. Io penso che sia l’allenatore giusto. Non sto dicendo che spero vada, io rimango che Spalletti rimanga a lungo perché vuol dire che fa bene, ma Conte al momento farebbe il caso dell’Inter”.

DONNARUMMA O HANDANOVIC – Donnarumma perché è giovane, però Handanovic è fortissimo. Anche ieri ha fatto molto bene: sul gol non mi è piaciuto tanto, però poi ha fatto 2-3 parate straordinarie”.

LEGGI ANCHE – I Top&Flop di Inter-Bologna 0-1

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-Bologna 0-1, Spalletti: “Non sappiamo reagire, ci manca qualcosa”