22 Settembre 2018

Pandev, memorie nerazzurre: “Mourinho il migliore. Eto’o un campione. Benitez? Con lui…”

L'ex attaccante macedone ha ripercorso sulle pagine di SportWeek la propria carriera da calciatore; molti i riferimenti all'avventura all'Inter, da Mourinho al Triplete, passando per il suo goal più bello

Goran Pandev si confessa in una lunga intervista concessa a SportWeek, ripercorrendo passo dopo passo la sua carriera da calciatore. Non può mancare più di un ricordo dell’Inter: “Se sento più nostalgia per l’Inter o per la Lazio? A Roma sono cresciuto, ho giocato gare molto importanti e ho esordito in Champions. Con l’Inter ho vinto di più. Ricordo che il 2009 è stato un anno molto complicato, poi mi sono trasferito all’Inter a gennaio e ho vinto tutto: coppa Italia, Scudetto e Champions League“.

Mourinho il condottiero in quella cavalcata: “Lui ti dice tutto in faccia, è molto alla mano. Se sei disposto a dargli tutto te stesso, ti dà una mano, ti difende fino all’ultimo e ti consiglia. Benitez? Con lui mai avuto un rapporto importante. Se anche facevi doppietta in una gara, magari poi lui ti teneva in panchina per le successive tre gare. Magari poi alla fine della stagione ti chiamava in ufficio e ti diceva: “vieni, ti mostro quanti minuti hai disputato quest’anno“.

All’Inter ha condiviso lo spogliatoio con moltissimi grandi calciatori, non semplice decidere quale possa essere stato il migliore: “Eto’o era in grado di vincere le partite da solo. Anche Milito, l’anno del Triplete fu strepitoso. Dejan Stankovic invece è stato il mio amico del cuore, mi diede un grande aiuto appena arrivato. Balotelli? Nei due anni nei quali siamo stati compagni all’Inter ho visto in lui delle qualità importanti, che solo in pochi posseggono. Purtroppo gli anni passano e lui non riesce ad esprimersi al meglio delle sue possibilità“.

Infine, un focus sul momento più bello dei suoi anni all’Inter: “Sicuramente la Finale di Champions. Il sogno di qualsiasi calciatore. Il mio goal più bello? Il 3 a 2 in casa del Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions l’anno dopo il Triplete“- ha concluso Goran Pandev.

LEGGI ANCHE –> Icardi, rinnovo ad un passo: ecco quanto guadagnerà il capitano. E la clausola…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-TOTTENHAM, ECCO L’URLO DI ZANETTI IN TRIBUNA AL GOL DI VECINO!