30 Ottobre 2019

Paolillo: “Conte? Ha ragione, deve chiedere per ottenere risultati. Marotta e Antonello sono il bene dell’Inter”

L'ex amministratore delegato del club nerazzurro dopo la vittoria di Brescia

Nonostante le sue strade e quelle dell’Inter si siano separate diversi anni fa, l’ex amministratore delegato nerazzurro Ernesto Paolillo è sempre rimasto molto legato al club interista. Dopo la vittoria ottenuta con sofferenza dalla formazione di Antonio Conte a Brescia ieri sera, l’ex dirigente è intervenuto ai microfoni di calciotoday.it per commentare il momento vissuto in campionato dalla squadra e soprattutto le parole di Conte con un chiaro riferimento al mercato. Ecco l’intervista di Paolillo:

APPELLO DI CONTE AI DIRIGENTI – “Ha ragione. E’ un appello forte ed è giusto che lo faccia considerato il suo ruolo. A lui è affidato il progetto tecnico, deve chiedere per ottenere i migliori risultati sul campo. Ora sono gli altri che lo devono accontentare nei limiti del fair play finanziario”.

MERCATO DI GENNAIO – Se Conte verrà accontentato? Lo spero perché è vero che giocano sempre gli stessi. Sia ben chiaro che fare mercato in gennaio non è come andare in un negozio e compri quello che capita. Per costruire una squadra da scudetto serve tempo, e io confido in Beppe Marotta che ha l’abilità e l’esperienza per realizzare tutto questo. Non si compera tanto per comperare, la Juventus lo insegna. Bisogna essere onesti e riconoscere quello che è l’oggettività. La Juventus ha fatto bene, ha saputo costruire e funziona molto bene come società. Solo questo, altro meglio non guardare lì”. 

SULLE PAROLE DI CONTE – “Va chiesto a lui. Posso immaginare che i problemi siano legati al fatto che l’Inter deve ancora costituirsi come grande club, lo stanno facendo, ma serve tempo. Conte vuole vincere subito ed è un bene. Ma per farlo bisogna acquisire una mentalità internazionale di calcio moderno, innovativo, rispetto al momento nel quale è il club. Le spiego, le aziende cambiano negli anni, nel calcio invece tutto si modifica in modo ancora più veloce. L’Inter purtroppo ha avuto qualche rallentamento con la gestione Thohir ed ora deve correre per recuperare agli sbagli del passato”. 

CRESCITA – “L’Inter ha due vantaggi: Conte come allenatore che va ascoltato quando si lamenta perché serve da sprone a tutto l’ambiente. L’altro sono i due grandi dirigenti che abbiamo, Marotta e Antonello sono il bene dei nerazzurri e faranno grandi cose, ne sono assolutamente convito”.  

BALOTELLI – “Provo un grande dispiacere a vedere il talento di Balotelli svanito negli anni. Lo ricordo ragazzino, lo acquistammo noi, lo seguivo io che mi occupavo di settore giovanile. Vedere questo enorme talento sprecato è una pena, glielo dico con il cuore. Purtroppo non è stato supportato a sufficienza come persona, fuori dal campo intendo. Mi auguro ritrovi serenità. Quando l’ho preso ero convinto che sarebbe diventato un grandissimo calciatore. Supportato diversamente oggi parleremmo di questo”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=k94uj” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-acquafresca-inter-juve-lautaro-lukaku/