9 Febbraio 2019

Parma-Inter, Nainggolan (Sky): “Ho fatto un patto con la società, voglio ripagarla. Oggi il gruppo voleva la vittoria”

Le parole del centrocampista nel post-gara

L’Inter ritrova la vittoria con il Parma grazie alla rete di Lautaro Martinez e, probabilmente, ritrova anche Radja Nainggolan. Tante buone giocate per il centrocampista belga, che ha fatto vedere le vecchie vampate centrali che in questi mesi erano mancate alla squadra. Qualche occasione avuta anche per segnare, ma soprattutto da sottolineare l’assist per la rete decisiva del Toro. Ecco le parole del belga ai microfoni di Sky Sport.

VITTORIA PESANTE – “Soprattutto perché le squadre dietro stanno spingendo e questa vittoria ci lascia una buona posizione in classifica rispetto a prima, dopo un periodo difficile. Oggi abbiamo visto un gruppo che voleva la vittoria e l’abbiamo meritata. Sto cercando di dare il meglio di me perché ho iniziato male, non sono mai arrivato mai al 100%. Poi mi sono rifatto male, problematiche non calcistiche. Abbiamo fatto un patto con la società, mi stanno dando una grande mano. Il patto? So che qualcosa ho sbagliato non avendo fatto le prestazioni del mio livello, abbiamo fatto un programma differente e la società  mi è stata vicino. Voglio ripagarla e dare il mio contributo”.

IL PATTO – “Se il patto riguarda la professionalità nell’allenamento? Diciamo che faceva parte quello, era un argomento del patto. Non sono mai stato al 100%. Spero di sentirmi sempre meglio, più giochi più aumenta la condizione fisica. Quello che succede fuori dal campo è sempre stato secondario nella mia carriera. Ho 30 anni e qualcosa devo cambiare. Alcuni punti sul livello di vita personale dovevo cambiare. Così posso stare sempre più sereno e lavorare meglio”.

CONDIZIONE FISICA – “Ripeto, io per come ho vissuto fino ad oggi la mia carriera non ho mai avuto questi problemi. Iniziando questa stagione con alcuni problemi fisici mai avuti prima, ci siamo fatti qualche domanda in più per trovare una soluzione. Grazie al lavoro dello staff tecnico, mi sto ritrovando”.

AMBIENTE – “A Roma si sente più il calore, ma qua hanno vinto tanto ed aspettano che si rivinca il prima possibile. Si lavora con grande tranquillità. Le critiche ci stanno sempre se non si lavora bene, fa parte del gioco e vanno accettate. L’unica cosa che possiamo fare è rispondere sul campo e come gruppo possiamo migliorare su questi aspetti”.

LEGGI ANCHE – Le PAGELLE di Parma-Inter: Lautaro scaccia crisi, lampi di Nainggolan. Centrali da urlo, Icardi ancora flop

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com