Perisic vs Gomez: Inter-Atalanta si gioca a sinistra

Perisic vs Gomez: Inter-Atalanta si gioca a sinistra

Il croato e l’argentino saranno i due uomini chiave del match di San Siro

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

InterAtalanta sarà una partita cruciale per il proseguio in campionato del Biscione, e molte delle sorti dei nerazzurri saranno decise sulla corsia di sinistra del prato di San Siro. Come spiega Tuttosport infatti, la sfida di stasera sarà “di sinistra”: sia perchè entrambe le compagini occupano il lato nobile della classifica, sia perchè è sulla corsia mancina che Ivan Perisic ed il Papu Gomez inventano gioco.

Perisic è il secondo terminale offensivo alle spalle di Icardi, ma a differenza di Maurito, il croato crea di più: sono 26 le occasioni nate dai suoi piedi, fra le quali 14 assist con 5 di questi vincenti. Oltre al fatto che ha segnato già 4 gol. Perisic c’è sempre nelle azioni offensive dell’Inter, sia che l’azione parta da una sua accelerazione a sinistra, sia che che si sviluppi dal lato opposto con Candreva, con il numero 44 che solitamente o fa partire l’azione o si occupa di terminarla con un movimento sul secondo palo.

L’Atalanta invece ha il Papu Gomez , leader della squadra ed in passato accostato ai nerazzurri di Milano. L’uomo che in giornata, può trasformare i bergamaschi da una buona formazione di metà classifica a rivale temibile per chiunque. Fin qui, tre gol ed un assist per lui.

LEGGI ANCHE —> SPALLETTI ALLA CACCIA DI RECORD: PUO’ SUPERARE MOURINHO

LEGGI ANCHE –> PASTORE: “VOGLIO L’ITALIA, PARLO SEMPRE CON SABATINI”

AD APPIANO CI SI DIVERTE: GIOCO DEL FAZZOLETTO COME ALLENAMENTO!

LEGGI ANCHE –> TAVECCHIO AL VELENO SU VENTURA: “VOLEVO DONADONI. ECCO I NOMI PER IL NUOVO CT”

LEGGI ANCHE –> SPALLETTI: “ICARDI? STA BENE, GIOCHEREBBE ANCHE PIù DI UN MATCH A SETTIMANA”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy