Pinamonti: “La fascia da capitano? Un’emozione grandissima. Vogliamo arrivare fino in fondo all’Europeo”

Pinamonti: “La fascia da capitano? Un’emozione grandissima. Vogliamo arrivare fino in fondo all’Europeo”

L’attaccante nerazzurro è impegnato con la Nazionale italiana Under 19 in Finlandia

di Raffaele Caruso

Andrea Pinamonti è destinato a lasciare l’Inter in questa finestra di mercato. L’attaccante italiano classe 1999 ha pagato in maniera evidente il salto di categoria tra la primavera e la Serie A, non riuscendo ad imporsi come invece l’allenatore Stefano Vecchi e la dirigenza che cura il settore giovanile si aspettava.

Pinamonti attualmente è impegnato con la Nazionale italiana Under 19 nell’Europeo in Finlandia e giovedì a Vaasa sfiderà la Francia in cerca del pass per la finale. L’attaccante nerazzurro ha rilasciato un’intervista per vivoazzurro.it: “La fascia da capitano? Per me è stata un’emozione grandissima  ma anche una grande pressione che i miei compagni mi hanno aiutato a superare e a gestire bene. Alla fine, tutto è andato come doveva. Siamo oramai un gruppo di amici, ci conosciamo da cinque anni e abbiamo giocato tante partite insieme e anche contro nei rispettivi club e in gruppo abbiamo raggiunto il traguardo dei Mondiali Under 20, un obiettivo che al solo pensiero mi emoziona: un Mondiale capita una volta nella vita, non me lo farò sfuggire”.

Successi anche fuori dal campo: “Il diploma? Era una promessa che avevo fatto ai miei genitori, anche se non ho mai pensato ad un’altra carriera che non fosse quella calcistica. La Francia è partita favorita e sta dimostrando il suo valore. Giovedì dovremo fare come con la Norvegia: restare uniti fino alla fine e sicuramente daremo loro molto filo da torcere. Impressiona la loro fisicità, ma abbiamo la forza per superarli e continuare a coltivare il nostro sogno e arrivare fino in fondo. Si tratta, come nella vita, di fare un passo alla volta e crederci”.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — Dall’Inghilterra – United-Perisic: la richiesta dell’Inter…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CRESPO, CHE GOL IN ROVESCIATA ALLA BOBO SUMMER CUP!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy