12 Luglio 2014

PINZOLO LIVE – Fine della partitella, allenamento in via di conclusione

PINZOLO LIVE – Secondo allenamento della giornata al via con esercizi tattici

Con l’annuncio di Roberto Scarpini allo speaker, inizia la seconda seduta del giorno a Pinzolo, che – dice il direttore di Inter Channel – prevede esercizi prettamente tattici.

18.10 – Con il gol di Mauro Icardi, finisce anche questa partitella. Vittoria risicata della squadra di Carrizo, anche oggi con un 1-0 allo scadere.

18.00 – Pausa per bere, dopodichè cambio di campo e di alcuni giocatori. Vidic viene inserito nella difesa a 3, proprio come stamani, mentre Andreolli si colloca in quella a 4 con Silvestre. Il terzetto difensivo della squadra di Carrizo presenta dunque Vidic, Ranocchia e Juan Jesus. Possibile assetto titolare?

17.50 – Grande discesa di Dodò sulla fascia, che salta due uomini e serve un bell’assist a Botta, che alza sopra la traversa.

17.45 – Dopo 25 minuti, si conclude la seduta tattica. È il momento della partitella: un 4-4-2 molto giovane si contrappone al classico 3-5-2, la cui porta è difesa da Carrizo, che affronta il team di Handanovic.

17.35 – Nuova variante sull’esercizio, i traversoni sono sostituiti da verticalizzazioni, con lo scopo di mandare in rete gli attaccanti da fronte la porta.

17.20 – Si lavora a tutto campo. Continua il lavoro sugli schemi iniziato ieri, con particolare attenzione ai movimenti degli esterni e alla conclusione di prima sui loro traversoni.

17.10 – Si comincia, dopo un breve riscaldamento, con esercizi tattici simili a quelli del giorno precedente.

17.00 – Per il momento, la pioggia è solo di applausi. Inizia l’allenamento e il pubblico, stimabile introno alle 1500 persone, acclama i giocatori.