30 Marzo 2017

Pioli ha rivoluzionato anche l’attacco: ora tutti gli attaccanti segnano di più

La crescita dell'Inter sotto la guida di Stefano Pioli si è manifestata anche tra gli attaccanti

L’arrivo di Stefano Pioli ha portato all’Inter serenità, organizzazione e mentalità: prima dell’arrivo del tecnico, in chiave tattica, mancava una vera e solida organizzazione di gioco, che l’ex Lazio ha saputo dare tramite il lavoro sul 4-2-3-1, schema che molto probabilmente sarà protagonista anche nell’Inter della prossima stagione.

La squadra di De Boer, che presentava innumerevoli difetti, era chiaramente Icardi-dipendente dal punto di vista delle marcature, mentre con Pioli è stato messo in risalto l’intero gruppo, cosa che ha permesso all’argentino di collezionare anche un buon numero di assist. Prima di Pioli i marcatori dell’Inter erano sette ed erano stati realizzati 19 gol, mentre dal suo arrivo questo dato è totalmente cambiato, con i marcatori che sono passati a 13 e sono stati messi a segno 47 gol.

Tutti meriti che pare portino ad una conferma in vista della prossima stagione, in quanto, come sostiene Sky“Anche se c’è stato qualche sondaggio sotto traccia per Conte non è facile strapparlo al Chelsea, quindi verrà confermato l’attuale tecnico nerazzurro anche perché ha un contratto fino al 2018”.

CRESPO: “ICARDI NON CONVOCATO? SPERO SIA PER RISPETTO”