7 Aprile 2017

Verso Crotone-Inter, Pioli: “Brozovic, che errore! Servono motivazioni: il campionato è ancora lungo”

L'allenatore nerazzurro ha incontrato, come di consuetudine, gli organi della stampa due giorni prima del match di campionato, presentando la trasferta di Crotone

L’Inter sarà impegnata nella trasferta di Crotone domenica alle ore 15.00. Il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli e la società meneghina hanno fissato in data odierna il consueto incontro con i giornalisti in conferenza stampa per analizzare la situazione della squadra.

DELUSIONE POST SAMPDORIA – “Era una partita a cui tenevamo molto perché potevamo accorciare le distanza con chi ci precede. Siamo molto delusi, però dobbiamo trasformare questa situazione in un’occasione per dimostrare di poter reagire al massimo”.

LA PARTITA CON IL CROTONE – “Loro, come noi, possono dire ancora molto in questo campionato, vengono da una vittoria con il Chievo, e quindi è ovvio che siano motivati e vorranno vincere a tutti i costi. Noi vogliamo cancellare una brutta sconfitta dalla nostra mente”.

INFORTUNI E DIFFIDE – “In vista Derby penso che qualche cambio, anche obbligato come nel caso di Gagliardini (infortunato alla caviglia e a riposo in via precauzionale)”.

SULLA FRENATA ALLA RINCORSA CHAMPIONS – “Il secondo tempo contro la Sampdoria è stato tremendo, purtroppo i nostri ragazzi non sono riusciti a tenere un rendimento adeguato nella ripresa. Però il campionato è ancora lungo e quindi vogliamo dare il massimo a partire dal match contro il Crotone. Joao Mario in panchina? Può capitare quando altri sono più in forma di te”.

SULLA CRESCITA AVUTA NEGLI ULTIMI MESI – “Per arrivare in alto ora ci sono moltissime difficoltà, inutile nasconderci. Però penso che dalle sconfitte contro il Napoli o contro il Beer-Sheva, quando vincevamo due a zero e poi abbiamo perso, siamo cresciuti moltissimo. La palla ora passa ai giocatori, devono dimostrare di essere parte di una grande Inter”.

BROZOVIC – Non so se giocherà domenica, non ho ancora deciso chi mandare in campo. Ho osservato gli allenamenti di tutti i ragazzi, ho cercato nei loro sguardi le motivazioni giuste. Vedremo chi scenderà in campo, ma abbiamo voglia di fare bene. Lui deve trovare un equilibrio mentale adeguato, l’errore di lunedì è stato gravissimo e quindi questo poi lo ha penalizzato nella valutazione complessiva, ma è sempre un giocatore importante, che corre tanto e sa giocare palloni in verticale”.

DIFESA TRABALLANTE – “Dovremo essere più solidi, come lo eravamo nelle mie prime partite. Serve più compattezza, più solidità. Purtroppo in alcune circostanze non siamo abbiamo tenuto le distanze giuste, e quindi abbiamo pagato più del dovuto”.

CARTELLI MOTIVAZIONALI – “Non ne ho messi dopo la sconfitta con la Sampdoria, ho preferito parlare moltissimo con i ragazzi per analizzare cosa non è andato e per cercare di migliorarci”.

INSIDIE DEL CALENDARIO – “Penso che dovremo essere concentrati al 100% con il Crotone, perché è un mese che non vinciamo una partita e sarebbe un errore gravissimo sottovalutare questa trasferta e pensare al Milan o al Napoli. Mi aspetto una squadra pronta a reagire, non esiste che loro abbiano più motivazioni di noi, siamo l’Inter e dobbiamo vincere”.

SCELTE DI FORMAZIONE: DUBBI MEDEL E MURILLO – Il cileno a centrocampo? Sono aperto a tutto, domani poi sceglierò. Con lui avanzato in mediana dovrei rischiare Murillo in difesa: sono entrambi diffidati…”

SULLE CRITICHE – “Siamo sotto all’Atalanta solo per via dei nostri errori, sono convinto che noi siamo forti, e lo dicevate anche voi fino a qualche settimana fa. Qualche valore ci è venuto meno durante le ultime gare, abbiamo subito una batosta che ci servirà da lezione”.

CI SI GIOCA LA RICONFERMA? – “In ogni gara noi tutti ci giochiamo il nostro futuro, nessuno escluso. Mi sembra una cosa abbastanza ovvia da dire…Dobbiamo dimostrare di essere del livello adeguato per rimanere in questo club, sopratutto mentalmente”.

PRONOSTICO SULLA POSIZIONE FINALE – “Non ci penso, penso solo a dare il massimo. La sentenza la darà il campo dopo il 29 maggio”.

GLI INTERISTI SI SFIDANO AL WALL BALL CHALLENGE