Pioli come Mancini e Leonardo: vuole vincere la Tim Cup

Pioli come Mancini e Leonardo: vuole vincere la Tim Cup

Stefano Pioli vuole ripetere le imprese di Mancini e Leonardo sulla panchina dell’Inter: vincere la Tim Cup alla prima stagione

di Marco Astori, @MarcoAstori_
probabili formazioni inter pescara

Un impatto straordinario per Stefano Pioli sulla panchina dell’Inter: 25 punti sui 30 disponibili in campionato e quarti di finale in Tim Cup. Ma il tecnico nerazzurro non si accontenta: secondo Il Corriere dello Sport c’è un’impresa da realizzare. Pioli vorrebbe infatti eguagliare Roberto Mancini e Leonardo, che conquistarono la Coppa Italia alla prima stagione in panchina e riportare in casa Inter un trofeo che manca ormai da 6 anni.

MANCIO –  Mancini prese l’Inter nell’estate 2004 e la sua prima annata nerazzurra fu caratterizzata da molti pareggi e in campionato da un distacco abissale rispetto a Juventus e Milan. In compenso però nel giugno 2005, nella doppia finale contro la Roma, riuscì ad alzare al cielo la Coppa Italia, secondo trofeo della gestione Moratti dopo la Coppa Uefa 1997-98. Da lì iniziò il ciclo vincente che portò al triplete con Mourinho.

LEO – Lui quel periodo d’oro interista lo ha chiuso il 29 maggio 2011 alzando al cielo un’altra coppa nazionale nella finale (stavolta unica) contro il Palermo all’Olimpico di Roma. Leonardo era arrivato appena 5 mesi prima per sostituire Benitez e aveva risollevato una squadra che, nonostante il trionfo nel Mondiale per club, era in difficoltà. Anche Pioli come Leo è subentrato a stagione in corso (al posto di De Boer) e come lui finora ha svolto un ottimo lavoro migliorando notevolmente la classifica (dal nono al quarto posto).

LADY SNEIJDER FA IMPAZZIRE IL WEB

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy