8 Maggio 2018

Pirlo sugli anni all’Inter: “Ho un bellissimo ricordo. All’inizio andò bene, poi…”

Intervistato in occasione del riconoscimento ottenuto con il Premio Facchetti, Pirlo ha parlato anche di un suo possibile futuro da allenatore

Intervistato in occasione del Premio Facchetti, Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport del breve periodo passato da giocatore dell’Inter, terminato con un passaggio al Milan vissuto con qualche rimpianto per la sua infanzia da tifoso nerazzurro, anche se ad avere maggiori rimpianti si sarebbe poi rivelata essere la squadra nerazzurra: “Ho un bellissimo ricordo di quel momento, quando l’Inter chiamò il mio procuratore, perché ero tifoso dell’Inter da bambino. Andai all’Inter e iniziai la preparazione bene con Simoni e tutto quel campionato giocai una ventina di partita e anche in Champions giocai”.

“Nel primo anno ero abbastanza soddisfatto,” – ha continuato Pirlo, parlando del declino del suo rapporto con l’Inter – “poi l’anno dopo sono andato in prestito alla Reggina perché ci fu quel brutto preliminare con Lippi. Pazienza, poi la storia ha preso un’altra piega, doveva andare così”.

Un altro tema trattato, poi, è stato quello del suo possibile futuro da allenatore: “Tutti i miei ex compagni non volevano diventarlo, poi sono diventati allenatori. Per ora non ci penso, inizierò a fare il corso perché avere il patentino può fare comodo. Lavorando con Conte, mi è venuta un po’ voglia di diventare allenatore”.

LEGGI ANCHE – Ausilio: “Il rinnovo di Spalletti è una cosa mediatica. Siamo felici del suo lavoro”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – GAGLIARDINI SCALPITA PER TORNARE: ECCO IL SUO ALLENAMENTO SUI CAMPI DELLA PINETINA