21 Novembre 2019

Pistocchi definitivo sul nuovo stadio: “San Siro non è il Duomo, ha solo valore sentimentale. L’impianto s’ha da fare”

Il giornalista si schiera a favore delle idee proposte da Populous e Manica

Lo stadio di Milano si farà – anzi – il nuovo stadio di Milan e Inter si farà. Forse non a Milano, ma si farà, sarebbe clamoroso se non si facesse: tuttavia, è quantomeno possibile che – a furia di rallentamenti, valutazioni, polemiche e idiosincrasie perlopiù di tipo ideologico – i club possano decidere di prendere e costruire l’impianto a Sesto San Giovanni lasciando il sindaco di Milano Beppe Sala – come da lui ventilato stamane su La Gazzetta dello Sport“col cerino in mano”. Un rischio di fronte ai cui risvolti, beninteso, nessuno vorrebbe trovarsi: ma i problemi ci sono e – paradossalmente – a crearli è proprio il vecchio San Siro, nonché il dibattito sul futuro dell’attuale impianto.

A parlarne, attraverso il proprio profilo Twitter, è Maurizio Pistocchi, giornalista sportivo, che dichiara apertamente di sostenere la demolizione dell’attuale San Siro in favore dell’erezione di uno dei due impianti, tra quello progettato da Populous e quello di Manica. Scrive Pistocchi: “Non capisco la posizione del Comune di Milano sullo stadio: San Siro ha quasi un secolo (fu inaugurato nel 1926), il suo valore è sentimentale e i progetti (architettonicamente) riqualificherebbero l’area e il quartiere. San Siro non è il duomo o Sant’Ambrogio. Lo stadio s’ha da fare”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/pisto_gol/status/1197620943146946560″]
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/analisi/che-fine-ha-fatto-vieira/