Plusvalenze in arrivo da Gabigol e Politano: sorridono le casse dell’Inter dopo le cessioni

Plusvalenze in arrivo da Gabigol e Politano: sorridono le casse dell’Inter dopo le cessioni

Doppio addio in giornata per i nerazzurri: lasciano l’Inter sia il brasiliano che l’ex Sassuolo

di Giuseppe Coppola

Giornata di nuovi arrivi in casa nerazzurra ma anche di cessioni definitive. All’Inter è arrivato infatti Christian Eriksen, acquistato dal Tottenham per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Non solo spese però per la Beneamata che oggi ha ufficializzato anche gli addii di Gabigol e Politano, ceduti rispettivamente al Flamengo e al Napoli.

Il centravanti brasiliano lascia l’Inter per 16,5 milioni di euro mentre l’esterno azzurro indossa la maglia del Napoli trasferendosi in prestito oneroso biennale: 2 milioni per il passaggio immediato tra i partenopei ed obbligo di riscatto fissato a circa 19 milioni. Inserendo Politano a bilancio sin da subito, i nerazzurri potrebbero realizzare già una plusvalenza. L’impatto positivo, pari a 13 milioni, sarebbe così distribuito: 2 milioni di prestito oneroso per l’esterno, 2,5 milioni per entrambi i calciatori relativo al risparmio sull’ammortamento per la seconda parte di stagione e 1,5 milioni di stipendio lordo relativo alla seconda parte di campionato relativa a Politano. A queste cifre, vanno aggiunte le plusvalenze di 3,6 milioni per Gabigol e 1,1 milioni per l’ex Sassuolo rispetto al bilancio del 2019. 8,7 milioni invece la plusvalenza guadagnata dall’Inter nel caso in cui decidesse di attendere la conclusione del prestito ed il riscatto del Napoli per Politano, con 7,7 milioni relativi invece agli ammortamenti.

Due strade di plusvalenze per la società di Zhang, tra le più attive nella finestra invernale di mercato. Dopo l’acquisto di Eriksen anche due cessioni importanti nella giornata di oggi: Gabigol e Politano lasciano l’Inter generando un’importante plusvalenza per le casse interiste.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

UFFICIALE – Eriksen è un giocatore dell’Inter: “Che si alzi il sipario”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy