25 Ottobre 2019

Politano, è tempo di convincere Conte: l’esplosione di Esposito non può essere un alibi

L'ex esterno del Sassuolo era un calciatore chiave sino allo scorso anno

Chiaro che il cambio di modulo di quest’anno, passando dal tridente alle due punte, ha penalizzato soprattutto un esterno puro come Matteo Politano. Il poco impiego sino a questo momento nei suoi confronti da parte di Antonio Conte, dimostra come il ragazzo debba ancora crescere prima di essere lanciato definitivamente dal primo minuto con assoluta serenità. In tal senso, l’allenatore è stato chiarissimo in conferenza stampa, affermando come l’ex Sassuolo possa ricoprire tranquillamente il ruolo di seconda punta.

Con l’infortunio di Alexis Sanchez, Politano non può davvero sbagliare e deve giocarsi al massimo le chance che Conte gli concederà nelle prossime uscite. L’esplosione di Sebastiano Esposito che ha avuto inizio contro il Borussia Dortmund non faccia da alibi, perché quest’Inter in avanti avrà bisogno anche e soprattutto del suo talento, a prescindere dalle prestazioni che il classe 2002 metterà in campo.

Del resto, questa estate lo stesso allenatore aveva con forza convinto la società a trattenere l’esterno nerazzurro, rigettando l’interesse prolungato da parte della Fiorentina. Un chiaro indizio di come la sua presenza all’interno della rosa sia considerata importante. Fino a questo momento è stato però impiegato come dodicesimo uomo della squadra, utilizzato a partita in corso. Mentre nell’unica partita in cui ha giocato titolare al fianco di Lukaku, non ha particolarmente convinto.

Difficile ipotizzare per lui un altra posizione all’interno dello schieramento interista, dal momento che il ruolo di esterno destro poco si adatta alle sue caratteristiche e, inoltre, è ben coperto da Antonio Candreva e Danilo D’Ambrosio in questo momento. Già domani, nel match delle 18.00 contro il Parma, potrebbe scattare l’ora di Politano già dal primo minuto: tutto l’ambiente si aspetta una risposta importante.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-parma-live-diretta-conferenza-stampa-conte/