Punto Primavera – Barcellona e Juventus: la storica doppietta nerazzurra

Punto Primavera – Barcellona e Juventus: la storica doppietta nerazzurra

L’analisi del momento dei ragazzi di Madonna

di Davide Ricci, @davide_r22

Se per la prima squadra si inizia ad intravedere un po’ di luce dopo quasi dieci anni di buio, chi splende ormai da tempo è la Primavera. L’Inter di Armando Madonna è una solida realtà del panorama giovanile europeo e, anno dopo anno, migliora sempre di più. Il club nerazzurro è uno dei primi in Italia per quanto riguarda l’investimento sul proprio settore giovanile ed i risultati stanno arrivando.

L’ULTIMA PARTITA – Dopo l’incredibile vittoria per 0-3 sul campo del Barcellona in Youth League, i ragazzi di Madonna non sanno far altro che vincere: 5-1 il risultato di domenica mattina della gara andata in scena allo stadio Brera di Sesto contro la Juventus. Un avvio decisamente da incorniciare per l’Inter che in quattro partite di campionato e due di coppa ha sempre e solo vinto. I nerazzurri, privi del gioiello Esposito, volano sulle ali dell’entusiasmo e sono riusciti a dare continuità al grande risultato contro la cantera blaugrana.

IL MIGLIORE IN CAMPO – 19 anni compiuti due giorni fa ma già grande personalità: l’MVP del Breda è Samuele Mulattieri, di ruolo seconda punta ed acquistato in estate dallo Spezia. La prima rete è di pregevole fattura dopo una grande azione corale, il numero 9 batte l’estremo difensore bianconero con un destro al volo sotto la traversa. Con il secondo gol, sempre al volo da fuori area, chiude invece il match sul 4-1 portando l’Inter in testa alla classifica insieme alla solita Atalanta.

IL PROSSIMO INCONTRO – Sarà il Genoa di mister Chiappino il prossimo avversario dei nerazzurri. I rossoblù sono storicamente un osso duro da affrontare, uno dei settori giovanili più importanti in Italia, e terzi in classifica dopo aver raccolto dieci punti in quattro giornate, frutto di tre vittorie ed un pareggio. Nemico numero uno per Esposito e compagni, il capitano Fulvio Bianchi, autore già di tre reti in campionato.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

GdS – Non solo Esposito: da Oristanio a Gnonto, tutti i gioielli della cantera dell’Inter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy