20 Aprile 2018

Ranking Uefa, crollo Inter: i nerazzurri sono 83° in classifica

I nerazzurri mancano l'accesso alla Champions League da sei stagioni

L’Inter manca ormai da 7 lunghi anni l’accesso alla Champions League. Dopo la sconfitta agli ottavi di finale con l’OM i nerazzurri hanno fallito ogni anno l’ingresso nella principale competizione europea per club, perdendo molto appeal anche in sede di mercato. Come riporta il sito ufficiale dell’Uefa nell’ultimo decennio l’Inter ha avuto una discesa clamorosa nel Ranking che la vede attualmente all’83° posto della graduatoria. Nella stagione 2008/09 il club di Corso Vittorio Emanuele era undicesimo; la vittoria del Triplete nella stagione seguente aumentò l’appeal nerazzurro e consentì al club di issarsi fino al settimo posto, conservato sino alla stagione 2012-13.

Poi. anche e soprattutto per l’assenza dalla competizione, c’è stata una forte discesa nella classifica: tredicesimo posto nel 2013-14, diventato 24° nella stagione seguente. Nel 2015-16 il club ha continuato a perdere posizioni, raggiungendo il trentunesimo posto, mentre la scorsa stagione si è chiusa alla posizione numero 45. Ora, a distanza di quasi sette anni dall’ultima apparizione in Champions League, il ranking parla chiaro: l’Inter è alla posizione numero 83 della graduatoria, toccando probabilmente il punto più basso della sua storia europea.
Un’eventuale qualificazione alla prossima Champions League riporterebbe appeal, introiti e nuovo interesse verso il club nerazzurro. Vedremo se Spalletti e i suoi ragazzi riusciranno a far rivivere nuovamente delle grandi serate europee a San Siro.

Leggi anche: Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista di Chievo-Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-BARCELLONA 3-1: RIVIVI LA NOTTE DA LEGGENDA