Regina del mercato? I quotidiani rispondono all’unisono: nessuno meglio dell’Inter

Regina del mercato? I quotidiani rispondono all’unisono: nessuno meglio dell’Inter

Nerazzurri premiati dai giornali: miglior voto in pagella della sessione invernale di trattative

di Giuseppe Coppola

Tutti d’accordo dopo la chiusura del mercato invernale: Inter regina dei trasferimenti di gennaio anche, anzi soprattutto, grazie all’acquisto di Christian Eriksen. Il danese, sbarcato a Milano dal Tottenham, è stato braccato dai nerazzurri che hanno scelto di anticipare i tempi e di acquistarlo già ad inizio 2020. Una mossa che porta con sé un costo importante – 20 milioni per il suo cartellino – ma che ha permesso alla Beneamata di anticipare la concorrenza, festeggiando così il terzo acquisto più caro della storia dei trasferimenti di gennaio.

Oltre al danese, in nerazzurro sono arrivati sia Young che Moses, anch’essi fondamentali nell’economia di un mercato condotto secondo i quotidiani nel miglior modo possibile. Piena sintonia di voti infatti tra i giornali, con la pagella più alta che arriva direttamente da Tuttosport. Voto 9 all’Inter, un gradino più avanti rispetto agli 8 di Fiorentina, Napoli e Milan. 8 pieno invece per la Beneamata sia da La Gazzetta dello Sport che dal Corriere dello Sport: primo posto e concorrenti a debita distanza, con la Fiorentina premiata da entrambi i quotidiani. La corona del mercato di gennaio va dunque a Marotta: suo il miglior mix di operazioni della Serie A.

Confronto voti sul mercato di gennaio:
LA GAZZETTA DELLO SPORT: 8
CORRIERE DELLO SPORT: 8
TUTTOSPORT: 9

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

+++ MERCATO CHIUSO! ERIKSEN IL COLPACCIO, NIENTE ATTACCANTE LAST MINUTE +++

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy