Repubblica – Pellegrini si allontana dall’Inter: la Roma non lo molla

Repubblica – Pellegrini si allontana dall’Inter: la Roma non lo molla

Il centrocampista è in grado di garantire qualità e quantità nella zona nevralgica

di Matteo Corona

Ormai da tempo, l’Inter è alla ricerca di vari profili per rinforzare e trasmettere maggior qualità alla mediana. Un reparto che, nel corso degli ultimi anni, è stato in alcune circostanze, uno dei punti deboli della squadra. Nella prossima sessione di mercato però, diventerà fondamentale piazzare un colpo di spessore. Un giocatore eclettico e moderno in mezzo al campo, è una delle richieste primarie di Antonio Conte. Una pista che piace e anche parecchio, è quella che porta direttamente a Lorenzo Pellegrini.

Secondo quanto riporta La Repubblica, la Beneamata è attratta – considerando la forza del giocatore – dalle favorevoli condizioni economiche: l’ex Sassuolo ha una clausola da 30 milioni, pagabile in due esercizi da 15. Le insidie però da superare non sono poche. Innanzitutto la Roma non vuole privarsi di una pedina così forte. Probabilmente nemmeno i giallorossi si aspettavano un’esplosione del genere in questa stagione.

Un altro ostacolo riguarda la volontà del capitolino. Ad inizio stagione, partito tra le seconde linee, non era convinto pienamente di un futuro giallorosso. La continuità nelle prestazioni unite ad un impegno notevole, gli hanno permesso di scalare le gerarchie e di trovare una maglia da titolare. Da aggiungere un dato, probabilmente il più importante. De Rossi nella conferenza stampa di addio, ha di fatto “lasciato” l’eredità a Florenzi e a Pellegrini, per quanto riguarda il ruolo di calciatore romanista. Ad oggi la pista appare davvero ardua, ma le vie del mercato sono infinite.

Repubblica – Conte vuole Chiesa. Ecco il piano di Marotta per avere la meglio sulla Juventus

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy