2 Dicembre 2018

Roma-Inter, Totti (Sky): “Oggi doveva vincere la Roma, il rigore non dato è vergognoso. A cosa serve il VAR?”

Lo storico capitano giallorosso è arrivato imbufalito nel post partita

Tante polemiche al termine di Roma-Inter 2-2, partita molto spettacolare ma macchiata da un rigore negato alla Roma per fallo di D’Ambrosio su Zaniolo. Nel post partita, lo storico capitano giallorosso Francesco Totti si è presentato al posto di mister Di Francesco chiaramente irritato dall’episodio. Ecco le sue parole a Sky.

PARTITA – “È stata una partita giocata a viso aperto, con due grandi squadre che si sono affrontate e hanno creato tantissimo facendo 4 gol. Pali, rigori non dati e tante altre cose, è stata una partita molto eccitante da vedere”.

RIGORE SU ZANIOLO – “È inutile spiegare, hanno visto tutti. Io mi chiedo, anzi ci chiediamo tutti, come al VAR non vedano un fallo simile. È una vergogna, allo stadio l’abbiamo visto tutti anche da uno schermo più piccolo. Che ci stanno a fare quelli? Perché non chiamate loro a chiedere di spiegare? Il VAR è stato messo apposta per vedere queste cose. Rocchi ha fischiato fallo a sfavore, non so perché, ma quella è una cosa secondaria. Quelli del VAR, non so chi c’era, ma stavano vedendo un’altra partita… Così non si può andare avanti, a Coverciano ci parlano tanto del VAR e poi vediamo queste cose. è impossibile andare avanti così, può capitare a tutte le squadre. Veramente si dovrebbe chiamare Fabbri (il varista, ndr) e chiedere cosa stava guardando. Ora ridiamo e scherziamo, ma è una cosa importante. Poi non stiamo cercando alibi, però sicuramente cambia la partita perché qui potresti andare in vantaggio ed evitare il gol che prendiamo subito dopo. Eravamo contro una squadra forte e ben messa in campo, non era facile, possono cambiare le partite e i campionati così”.

ZANIOLO – “Sembra un veterano, gioca con facilità e semplicità, sta dimostrando il proprio valore man mano che trova continuità. È esplosivo, ha forza, tecnica e tutti i mezzi per diventare un grande giocatore. L’empatia tra la Roma e i suoi tifosi c’è sempre, loro vogliono sempre il massimo dalla squadra e noi dobbiamo dire bravi ragazzi perché si sono qualificati agli ottavi di Champions e ora stiamo cercando di migliorare in campionato. con la forza del mister, della società e dei ragazzi riusciremo a centrare il nostro obiettivo. Per me oggi la squadra che doveva vincere era la Roma. Se mi fermavo altri tre minuti arrivava Spalletti? Ecco, buonasera a tutti…”.

LEGGI ANCHE – Le pagelle di Roma-Inter 2-2: D’Ambrosio ritrovato, Brozovic rovina tutto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Spalletti su Perisic: “Per me all’Inter ci sta bene. Conta quello che fa con noi”