Rueda: “Sanchez centravanti? Mi è sempre piaciuto in quel ruolo. Con Mourinho lo aveva fatto”

Rueda: “Sanchez centravanti? Mi è sempre piaciuto in quel ruolo. Con Mourinho lo aveva fatto”

Il ct del Cile ha parlato del nuovo esperimento tattico

di Antonio Siragusano

Con gli anni, la posizione in campo di Alexis Sanchez sembra essere sempre più avanzata sino a tornare quasi alle origini, quando all’Udinese giocava da seconda punta alle spalle di Di Natale. Se con la maglia dell’Inter Antonio Conte sembra avergli già cucito una posizione molto simile alle spalle di un attaccante vero come Lukaku o Lautaro, con quella della selezione cilena potrebbe sperimentare un nuovo ruolo, già provato solamente in poche occasioni in passato.

Il commissario tecnico Reinaldo Rueda vorrebbe infatti schierarlo da prima punta, una posizione che solo Mourinho per qualche partita del precampionato dello scorso anno aveva pensato per l’interista. Intervenuto in conferenza stampa, ecco le parole pronunciate dal ct e riprese da Marca: “Mi è sempre piaciuto Alexis come centravanti. Ha già giocato in quel ruolo, credo con il professor Mourinho, in un precampionato del Manchester United. Ricordo che l’ha interpretato bene”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

La carica di Skriniar: “Conte ci ha cambiato la mentalità, ora vogliamo vincere. Voglio un trofeo da capitano!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy