5 Dicembre 2018

Sacchi attacca Spalletti e Di Francesco: “Inter e Roma faticano a diventare squadre”

L'ex allenatore del Milan critica sia lo spirito sia l'organizzazione di gioco delle due squadre

Nell’ultimo turno di campionato, l’Inter di Luciano Spalletti non è andata oltre il 2-2 nella sfida dell’Olimpico contro la Roma: dopo essere andati due volte in vantaggio, Icardi e compagni sono stati prima raggiunti dalla rete di Under e poi dal rigore trasformato con freddezza da Kolarov.

Arrigo Sacchi sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha analizzato il match andato in scena tra le due squadre: “In Roma-Inter si sono sfidati due collettivi che faticano a diventare squadre sia nello spirito sia nell’organizzazione di gioco. La gara è vissuta prevalentemente sulle emozioni create più dagli errori difensivi che da brillanti azioni. Quando le squadre difettano di una fortissima motivazione, di uno spirito di squadra elevato e di un’etica del collettivo e del lavoro, è impossibile l’amalgama e formare una squadra sinergica. Di Francesco cerca di ovviare inserendo giovani disposti a dare tutto. Spalletti cerca in tutti i modi di motivare i suoi. Auguri a tutti”.

LEGGI ANCHE — CR7-Icardi, sfida tra fenomeni del gol. All’età di Mauro, il portoghese aveva una media realizzativa più bassa

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Vieri vede nerazzurro: “L’Inter può battere la Juve”