15 Settembre 2019

Sacchi: “Conte è un grande, ma deve avere più fiducia e rischiare in difesa”

L'ex allenatore promuove il leccese e gli dà un consiglio

Che la filosofia di calcio di Arrigo Sacchi sia più vicina alle idee di Maurizio Sarri che a quelle di Antonio Conte, è un dato di fatto. L’ex tecnico del Milan, però, stima parecchio anche l’allenatore dell’Inter, considerato dallo stesso tra i migliori al mondo in questa categoria. Ai microfoni di Sky Sport questa mattina l’ex ct ha voluto comunque dare un consiglio all’amico Conte, esortandolo a prendersi qualche rischio in più in difesa, per poter avere superiorità di uomini in avanti.

Queste le sue parole: “Conte? Per me è uno dei migliori allenatori al mondo. Nutro parecchia stima nei suoi confronti, è stato anche un mio giocatore e siamo amici. Deve migliorare un aspetto: deve avere ancora più fiducia nella sue qualità. È un grande, per questo motivo non può tenere sempre uno o due giocatori in più in difesa rispetto agli attaccanti avversari. Questo si traduce nell’averne uno o due in meno più avanti”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/i-topflop-di-inter-udinese-sensi-fa-il-lukaku-godin-si-presenta-alla-grande-a-san-siro-ingenuita-di-barella/