Samaden: “Pinamonti? Sarà un attaccante importante per il prossimo decennio. E su Merola e Salcedo…”

Samaden: “Pinamonti? Sarà un attaccante importante per il prossimo decennio. E su Merola e Salcedo…”

Il responsabile del settore giovanile nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di tuttomercatoweb.com

di Davide Ricci, @davide_r22

Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb.comanalizzando il momento di tre giovani attaccanti di scuola nerazzurra: Pinamonti, Merola Salcedo. 

– Su Pinamonti e su un ritorno all’Inter“Sta facendo bene e ha iniziato il suo percorso lontano dall’Inter giocando con continuità e iniziando a segnare. Penso che a breve spiccherà il volo definitivamente, poi vedremo se potrà tornare o meno. Non è facile arrivare nei Top club, lo scalino da superare non è piccolo. Ha sempre fatto goal da quando aveva 14 anni e giocava nel nostro settore giovanile. Durante l’anno in prima squadra è cresciuto molto insieme a tanti campioni, per me sarà un attaccante importante per il prossimo decennio”. 

-Su Merola: “Lo conosco molto bene, da quando aveva 12 anni. Ha sempre fatto tanti goal, nell’area di rigore è micidiale. Nonostante non abbia grande fisicità, ha qualità tecniche importanti e in futuro vedremo come evolveranno le caratteristiche. Bisogna capire in che modo reagirà con il calcio professionistico, ma credo che lascerà il segno nella classifica dei marcatori come ha sempre fatto”.

– Su Salcedo: “Non dimentichiamoci che è un 2001, non è una cosa comune essere già in prima squadra. E’ in grande crescita ed anche in Nazionale Under 19 sta si facendo notare positivamente. La discriminante sarà quando uscirà e giocherà con i più grandi, vedremo se con l’Inter o con il Genoa”.

Verso Inter-Lazio, le ultime sulla probabile formazione: dal ballottaggio Icardi-Keita al sostituto di Nainggolan

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy