Sampaoli: “Differenze tra l’Icardi dell’Inter e quello dell’Argentina, può esserci al Mondiale. Martinez? E’ un ragazzo maturo”

Sampaoli: “Differenze tra l’Icardi dell’Inter e quello dell’Argentina, può esserci al Mondiale. Martinez? E’ un ragazzo maturo”

Il capitano nerazzurro non è stato convocato per i prossimi impegni della Seleccion. Prima chiamata invece per Lautaro Martinez

di Raffaele Caruso

Nonostante il poker rifilato alla Sampdoria e il traguardo dei 100 gol in Serie A e in maglia nerazzurra, Mauro Icardi non è stato convocato dal ct della Nazionale argentina Jorge Sampaoli in vista delle prossime amichevoli contro l’Italia e l’Inghilterra.

Nel corso della conferenza stampa della vigilia della partita contro la Nazionale azzurra in programma a Manchester, l’ex allenatore del Siviglia ha commentato così l’esclusione del capitano nerazzurro: “E‘ stato convocato, ma col passare degli allenamenti e delle partite, al di là del fatto che non ha giocato molto, abbiamo visto che ci sono differenze tra l’Icardi che gioca nel suo club e l’Icardi che gioca in Nazionale. Domenica ha fatto quattro gol, ogni domenica dimostra che giocatore è. Lo vediamo ogni volta ci rechiamo in Europa, ma il tempo di adattamento è corto. Non lo scarto, mi inorgoglisce il fatto che sia argentino, ma dobbiamo focalizzarci su quelle relazioni dentro il campo di gioco che possano permetterci di rendere al meglio. Ma lo seguiamo sempre e non ci sono dubbi che possa esserci al Mondiale. In Nazionale ci si può adattare a breve o a medio termine, speriamo avvenga a breve termine così ne possiamo approfittare noi”.

I tifosi nerazzurro potranno però consolarsi con il debutto di Lautaro Martinez: Lautaro è un ragazzo che ha ben chiare idee in testa. Avrebbe potuto andarsene subito dal Racing, invece ha privilegiato l’aspetto sportivo. Lo vedo molto maturo, può scegliere bene cosa è meglio per lui. Anche se non so come andrà in Europa per lui”. 

Leggi anche–> Icardi è pronto a rinnovare: ecco tutti i dettagli!

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy