22 Settembre 2018

Sampdoria-Inter, Giampaolo (Sky): “Ci è mancata la freschezza nei 90 minuti. Ci mancavano ricambi in attacco”

Il tecnico dei doriani ha commentato così il match perso all'ultimo secondo contro l'Inter

È un Marco Giampaolo rammaricato quello che si è presentato ai microfoni di Sky per commentare il match perso dalla sua Sampdoria contro l’Inter di Luciano Spalletti. Ecco le sue parole.

PRESTAZIONE – “La mia preoccupazione era arrivare al 95′, perché non avevo cambi davanti e se volevo tenere una squadra offensiva avevo bisogno di giocatori freschi. Il mio rammarico è questo, perché la partita è stata giocata alla pari: se riconosci una superiorità dell’avversario lo accetti e via, però la Sampdoria se l’è giocata alla pari. Prendere gol al 93′ arrivando stanchi è un peccato. Adesso faccio fatica ad accettare questa sconfitta”.

LOTTA PER L’EUROPA – “I calciatori hanno un sentimento positivo, a loro prima di giocare ho detto che dovevamo essere sullo stesso livello dell’Inter. Questo mi è piaciuto da parte della squadra, al netto di una condizione precaria alla fine. La squadra c’è stata, ha saputo giocare sul livello dell’Inter e se i miei calciatori sono convinti sono convinto anche io che si possa fare meglio”.

IDENTITA’ DI GIOCO – “Nel secondo tempo sono venute meno le energie per continuare a palleggiare, e noi non avevamo la forza per rincorrere e smarcarci. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di migliorare il giro palla per non mettere l’Inter nelle condizioni di prendere l’inerzia, ma ci mancavano le energie per farlo. Ci sono mancate le energie per rispondere colpo su colpo alle iniziative dell’Inter”.

INTER NON MESSA KO – “Fino a quando ci siamo stati probabilmente siamo stati anche bravi a metterla sul piano dell’equilibrio, poi quando siamo calati l’Inter ha avuto anche il merito di giocarsela bene. Se giochi sull’uno contro uno con i giocatori dell’Inter rischi. Se avessi avuto degli attaccanti li avrei inseriti per allungare la squadra avversaria, mentre la mia di squadra ha saputo anche soffrire ma sapevo che avremmo fatto fatica alla fine”.

TREQUARTISTA – “Le caratteristiche di Ramirez sono diverse da quelle di Caprari e Saponara. Ci è mancata la freschezza nei 90 minuti, Defrel ha sempre giocato, Quagliarella idem. Caprari si è fatto male, quindi sapevo che Defrel e Fabio l’avrebbero dovuta giocare tutta. Sono stati generosissimi, ma poi è chiaro che perdi qualcosa. Il Tottenham ha perso contro l’Inter quando ha smesso di giocare, ed infatti io ai miei ho detto di giocare per non doverci difendere”.

LEGGI ANCHE – Le pagelle di Sampdoria-Inter 0-1

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI DA APPLAUSI SU TREVISANI-ADANI: “IRRISPETTOSI? SÌ, VERSO CHI TIFAVA TOTTENHAM!”