14 Settembre 2019

GdS – San Siro in vendita? Inter e Milan ignorano Sala, il progetto per il nuovo stadio va avanti

I due club non sono caduti nelle provocazioni del sindaco milanese

L’impressione è che di capitoli sulla vicenda San Siro – nella bagarre con le strane ‘alleate’ Inter e Milan da una parte ed il sindaco di Milano Giuseppe Sala dall’altra – ancora se ne debbano scrivere parecchi. Dopo l’ultima uscita del primo cittadino che ha fatto sapere ai due club di poter vendere il Meazza per circa 70 milioni di euro, non è arrivata alcuna risposta ufficiale né da parte dei nerazzurri né dai rossoneri, che dalla loro non hanno fatto alcun passo indietro rispetto al piano dei mesi precedenti.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo aver depositato a luglio le oltre 750 pagine del progetto di fattibilità dello stadio in condivisione, Inter e Milan stanno attendendo la risposta del Comune sulla dichiarazione di pubblico interesse, necessaria per andare avanti. In caso di risposta negativa, come circolato da qualche giorno, l’area su cui far convergere un nuovo eventuale progetto, sarebbe quella di Sesto San Giovanni. Il masterplan, sul quale Palazzo Marino dovrà pronunciarsi entro il 10 ottobre, è comunque chiarissimo. Lo stadio avrà 60-65 mila posti, sarà privo di barriere architettoniche e con riduzione dell’inquinamento acustico di almeno il 40% rispetto a oggi.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/esclusiva-dagostino-sanchez-piu-spietato-contro-ludinese-nerazzurri-favoriti-conte-ha-dato-mentalita-vincente-su-sensi/