8 Febbraio 2020

Questione stadio, Sala è sicuro: “San Siro rimane così, nell’area ci sarà una cittadella dello sport”

Il futuro del nuovo impianto è sempre al centro delle discussioni tra i club

“Sto diventando più ottimista”, così il sindaco di Milano Giuseppe Sala era intervenuto sulla vicenda stadio qualche giorno fa. Il nodo della faccenda riguarda una possibile cittadella dello sport e una rimodernizzazione oltre che una rifunzionalizzazione di San Siro. Il sindaco aveva esplicitamente dichiarato come Inter e Milan si fossero mosse e fossero andate incontro alla richiesta del Comune, quest’ultimo temeva una penalizzazione rispetto alle due società in ambito economico.

Da quanto trapela, Milan e Inter sarebbero pronte a presentare in Comune un nuovo progetto stando agli accordi trovati con il sindaco. Quest’oggi, ai microfoni di SportMediaset, Sala è tornato sull’argomento stadio: “Le squadre stanno portando una proposta più elaborata e costruttiva che prevede che San Siro rimanga così. Ma anche che ne rimanga una parte e che venga dedicato anche ad altri sport. Che rimanga quindi al centro della città e in un’area che è nostra. Poi le squadre si faranno hotel, uffici e quello che permetterà di rientrare nell’investimento dello stadio: ma rimarrà tanto verde e diventerà una cittadella dello sport”.

E così Milano si prepara ad avere una zona interamente dedicata agli sportivi oltre che agli appassionati di Milan e Inter. Un’area moderna, con ogni comfort necessario a soddisfare i visitatori oltre che gli addetti ai lavori, ora, si attende l’annuncio e l’accordo tra le parti.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=olMAf” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/