18 Agosto 2018

Sassuolo-Inter, le probabili formazioni: De Zerbi con il tridente, Spalletti si affida a Lautaro Martinez

Spalletti alle prese con il dubbio Skriniar: pronto Miranda. Sulla sinistra confermato Dalbert

Dopo l’ottimo precampionato, finalmente si torna a fare sul serio. L’Inter di Luciano Spalletti è pronta a scendere in campo per la prima giornata di Serie A: la squadra nerazzurra esordirà al Mapei Stadium domenica sera alle ore 20.30 contro il Sassuolo.

Spalletti dovrebbe optare per un 4-2-3-1 molto simile a quello vittorioso al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Davanti ad Handanovic, in attesa di Vrsaljko sarà D’Ambrosio il titolare mentre dall’altra parte è confermato Dalbert. Dubbio sul centrale che farà coppia de Vrij.  Ieri Skriniar si è allenato ancora a parte ma questa mattina effettuerà la rifinitura insieme al gruppo. Non sembra in dubbio la sua convocazione, piuttosto l’impiego dal primo minuto. Paradossale, visto che il difensore slovacco viene da una prima stagione all’Inter da percorso netto in Serie A: 38 partite su 38.  Il ballottaggio con Miranda resterà vivo fino alla fine, ma nel dubbio difficile pensare a un rischio. Spalletti non avrà Nainggolan per la prima. Spazio allora a Lautaro Martinez dietro a Icardi nel 4-2-3-1. Vecino a centrocampo con Brozovic, Asamoah alto sulla stessa fascia: Politano sarà titolare dal 1′ contro la sua ex squadra.

4-3-3 invece per De Zerbi. Davanti a Consigli, ci saranno Lirola, Magnani, Ferrari e Rogerio. Centrocampo affidato a Sensi, Duncan e Magnanelli: in avanti tridente composto da Di Francesco, Boateng e Berardi.

Ecco le probabili formazioni:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Di Francesco, Boateng, Berardi. All. De Zerbi

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Vecino, Brozovic; Politano, Lautaro Martinez, Asamoah; Icardi. All. L. Spalletti

LEGGI ANCHE –> IL PAGELLONE PER REPARTO DEL CALCIOMERCATO NERAZZURRO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

BOCELLI CANTA PER L’INTER AD APPIANO GENTILE: “ESIBIZIONE DA APPLAUSI”