Sconcerti: “Il campionato va concluso: importante il rinvio dell’Europeo. Inter come la Juve? La vedo così”

Sconcerti: “Il campionato va concluso: importante il rinvio dell’Europeo. Inter come la Juve? La vedo così”

Il giornalista evidenzia le problematiche di lasciare il campionato a metà

di Lorenzo Della Savia

Parlare di calcio non è esattamente ciò che riesca con più immediatezza, ad oggi: ma Mario Sconcerti, giornalista e commentatore sportivo, intervistato da TMW Radio durante la puntata odierna di Maracanà, ci ha perlomeno provato. Partendo dalla dicotomia tra Juventus e Inter come nuova realtà del calcio italiano: “Inter al livello della Juve? Come modello può ambire a farlo – dice Sconcerti – La Juve ha un vantaggio perché ha la stessa proprietà da tanto tempo. Ogni stagione ha potuto aggiungere qualcosa, c’è una tradizione ormai lunga e delle regole non scritte che fanno la differenza”.

Impossibile, poi, non parlare anche della situazione legata al Coronavirus e all’intrigo dei campionati: “La stagione si chiude il 30 giugno – continua – Quando Gravina parla di stagione, parla di scollinare anche a luglio ed agosto, ricominciando a settembre o a metà settembre. La cosa importante è il rinvio dell’Europeo, che al momento non è sopportabile dai calendari ma soprattutto dal punto di vista della salute. Questo significherebbe allungare anche i contratti, visto che molti scadono il 30 giugno. C’è la necessità di finire il campionato, manca ancora un terzo. Ed è importante finirlo, anche per motivi economici. Per molte squadre piccole, ci sarebbe difficoltà nel pagare gli stipendi. Il mondo del calcio è sì ricco, ma non fatto di cash ma di contratti televisivi e non solo. Per il bene del campionato, la cosa migliore è giocarlo, finirlo”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – II progetto vincente di Zhang! Follie per Castrovilli, il Barcellona non molla Lautaro. I dati sui ricavi di Suning

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy